Home Puglia Bari Bari, ripresi i lavori al San Nicola: montato il primo di sei...

Bari, ripresi i lavori al San Nicola: montato il primo di sei nuovi petali. Petruzzelli: «Presto le altre coperture»

Finalmente sono ripresi i lavori di ripristino delle coperture allo stadio San Nicola. Come anticipato da L’Edicola del Sud la scorsa settimana, da ieri i rocciatori delle ditte impegnate nell’intervento si sono rimessi all’opera per montare il primo di altri sei nuovi “petali”, dei quali i materiali sono disponibili.

L’obiettivo è procedere il più celermente possibile, per cercare di recuperare il ritardo accumulato ad agosto e soprattutto scongiurare il rischio che lo stadio si presenti all’appuntamento con la Nazionale di calcio del 14 ottobre (Italia-Malta) senza avere tutte le sue nuove coperture.

«A strettissimo giro arriveranno altri petali», l’annuncio dell’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, che però ha ribadito come sia stato chiesto ai tecnici di Palazzo di Città di valutare l’applicazione di penali laddove i lavori non venissero ultimati prima del ritorno degli Azzurri nel capoluogo pugliese. Intanto procede anche il restyling della tribuna stampa. Sostituite 100 delle 200 postazioni. Saranno pronte per la gara di qualificazione ad Euro 2024 della squadra del ct Spalletti.

Al lavoro anche gli elettricisti sull’impianto di illuminazione esterno, che consentirà dalla gara Italia-Malta di poter colorare a tema il San Nicola nella parte che si affaccia verso la città. Procede a ritmo spedito anche l’ammodernamento del nuovo tunnel.

Posizionata ieri una nuova scala in ferro, ultimo segmento del percorso che permetterà alle due squadre di entrare sul terreno di gioco frontalmente rispetto al campo e alle telecamere. Anche questo è un lavoro nell’ottica della partita dell’Italia.

Dalle 12 di oggi al via la prevendita presso i punti vendita Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Curve a 14 euro, 10 a costo ridotto per Under 12 e over 65. Disponibili promo famiglia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version