Manchette
martedì 1 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, tante emozioni al Tardini: 2-2 contro il Parma

Dopo l’ottimo avvio di stagione, il Bari conferma le buone impressioni delle prime partite di coppa Italia anche in campionato, all’esordio in casa del Parma, dove sotto di un gol dopo appena 2’, riesce a ribaltare il risultato nel primo tempo per poi farsi raggiungere allo scadere della prima frazione di gioco.

Mignani, per l’esordio in serie B dopo quattro anni, schiera Caprile tra i pali, Pucino, Di Cesare, Terranova e Ricci in difesa, Maiello, Maita e Florunsho a centrocampo, con Botta dietro le punte Cheddira e Antenucci.

Nel Parma di Fabio Pecchia non c’è Buffon, fermato da un dolore muscolare. In porta va Chichizola. Del Prato, Romagnoli, Valenti e Oosterwolde sono i quattro della difesa, dietro a Estevez e Bernabè. Mihaila, Vazquez e Man giocano dietro l’unica punta Inglese.

Dirige l’incontro Davide Massa, coadiuvato da Moro e Garzelli. Il quarto uomo è Giordano, al Var Paterna e Imperiale.

Primo tempo a ritmi altissimi. La partita si presenta subito frizzante con i ducali che la sbloccano dopo due minuti con Man, lanciato da Vazquez in contropiede, che batte Caprile con un tiro a giro sul secondo palo. Il Bari ha subito l’occasione per pareggiare con Cheddira, servito da Antenucci, ma il tiro è fiacco e facile presa di Chichizola. Il pareggio arriva all’11’ con il solito Cheddira che entra in area di rigore ed Estevez è costretto a fermarlo fallosamente. Sul dischetto va Antenucci che calcia tra le braccia di Chichizola, il portiere argentino però si stacca dalla linea e l’arbitro fa ripetere. Questa volta Antenucci non sbaglia e con un gran tiro sotto la traversa riporta il risultato in parità. Mihaila prova a riportare i suoi in vantaggio in due occasioni, ci prova anche Bernabè, ma il gol del 2-1 lo trova il Bari, con Folorunsho che fa partire un siluro da fuori area, su assist di Cheddira, sul quale nulla può Chichizola. Nel finale il Parma ci prova con Vazquez che prima colpisce il palo, poi è fermato da un reattivo Caprile che si fa beffare da un calcio di punizione di Mihaila nel primo minuto di recupero. La prima frazione si chiude così sul 2-2.

Nel secondo tempo la gara cala di intensità e si registrano meno occasioni sia da una parte sia dall’altra. Il Parma va ancora vicino al gol ma Vazquez e Juric si ostacolano a pochi passi dalla porta biancorossa. Ma nessuna delle due squadre sembra volersi esporre troppo e la partita scivola lentamente fino al 90’. Dopo 4’ di recupero Massa dichiara la fine delle ostilità.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli