Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Basket femminile, Basilia contro l’Agropoli per vendicare la batosta dell’andata

Ripresa della preparazione al gran completo per la BCC Gruppo Macchia Potenza Basilia Basket in vista dell’impegno di sabato pomeriggio contro l’Agropoli, previsto per le 19 al PalaPergola di Contrada Rossellino, nella gara valida per il primo turno di ritorno del campionato femminile di serie B interregionale di basket. Le ragazze allenate da coach Salvatore Della Monica hanno ripreso con intensità le sedute in palestra allenandosi prima nella struttura della “Vito Lepore” di via Anzio e successivamente proprio al PalaPergola di Contrada Rossellino.

Il filotto di successi consecutivi, ben cinque colti nelle ultime gare, conferma l’affiatamento del gruppo e soprattutto consolida il lavoro svolto in estate dalla presidente Marina Pecoriello di concerto con il diesse Laura Ortù.

Le ragazze guidate da Salvatore Della Monica hanno evidenziato, nel corso delle ultime partite, una crescita costante sul piano del ritmo e dell’applicazione difensiva, elemento questo che ha consentito di migliorare l’approccio alle gare. Proprio i cambi difensivi operati dal coach potentino hanno permesso a tutta la squadra di migliorare sensibilmente il gioco in transizione e anche sotto il pitturato la squadra ha notevolmente accresciuto assetti e tenuta generale.

Ne deriva che la ripresa degli allenamenti (svoltasi con l’intero staff dirigenziale vicino alla squadra) resta l’elemento più importante per una squadra che già contro Agropoli, nel big match del primo turno di ritorno, dovrà vincere con uno scarto di dieci punti per superare le campane nella differenza canestri. La squadra rossoblù punta infatti a vendicare il 67 a 58 incassato nella partita d’andata, figlio degli errori di mira nella parte finale del match e soprattutto di qualche pallone di troppo perso durante le fasi nevralgiche del confronto.

Anche ieri sera Federica Venerito e compagne hanno svolto la seduta di allenamento a ranghi completi. L’entusiasmo in casa potentina è alle stelle e le ultime prestazioni sciorinate dalla squadra fotografano un gruppo capace di giocare con il vento in poppa e sospinto da una condizione fisica e atletica davvero invidiabile.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli