Manchette
sabato 20 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Coppa Italia, vince l’Inter ma il capocannoniere è Cheddira: per “Ualino” 5 gol in due partite – VIDEO

L’Inter ha vinto, ieri sera, la nona Coppa Italia della sua storia grazie al successo per 2-1 in rimonta sulla Fiorentina nella finale di Roma.

Decisiva, per i nerazzurri, la doppietta in appena otto minuti di Lautaro Martinez che, dopo il gol all’esordio negli ottavi di finale contro il Parma arriva a quota 3 nella classifica marcatori della competizione guidata da Walid Cheddira del Bari.

All’attaccante biancorosso sono bastate due partite per andare a segno 5 volte e vincere il titolo di capocannoniere della Coppa Italia: nel turno preliminare contro il Padova, giocato il 31 luglio, Cheddira mise a segno una doppietta. Il numero 11 del Bari fu poi straripante nel primo turno, giocato in casa del Verona il 7 agosto 2022: grazie alla tripletta di Cheddira i biancorossi eliminarono il più quotato avversario imponendosi per 4-1.

Fu poi proprio il Parma a negare agli uomini di Mignani la vetrina di San Siro nel secondo turno di Coppa Italia. Gli emiliani si imposero per 1-0 al “Tardini” accedendo così agli ottavi di finale contro l’Inter.

E al termine della finale di ieri, è stato proprio il Bari a festeggiare Cheddira pubblicando sui propri canali social il video con i 5 gol messi a segno dall’italo-marocchino: «2 partite, 5 gol e titolo di capocannoniere della Coppa Italia Frecciarossa 2022/23: well done Ualino», scrivono dalla società.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli