Home Sport “CorriCassano”, quando il territorio sostiene lo sport: la gara di 10 km...

“CorriCassano”, quando il territorio sostiene lo sport: la gara di 10 km in programma il 12 novembre

Chiusa la prima edizione a novembre 2022, non senza complimenti, commenti, consigli, la Asd Running Cassano “Venti18” si è messa subito al lavoro per organizzare la seconda edizione della “CorriCassano”. La gara è programmata per il prossimo 12 novembre con partenza alla 9,15 da via Gramsci. Non solo la totalità degli sponsor ha aderito nuovamente e immediatamente alla manifestazione, ma è addirittura iniziata una “corsa” per esserci. E, infatti, nel 2023 si sono aggiunti diversi nuovi sostenitori. Ovvero tutti coloro che permettono l’esistenza stessa della manifestazione.

Ma come mai in un anno così particolare e non certo facile per tutte le attività economiche si registra una attenzione così alta alla manifestazione? Il solo ritorno di immagine, certamente importante grazie all’entusiasmo e alla creatività con cui l’Asd promuove l’iniziativa, non è la sola motivazione. Nella comunità cassanese ci sono artigiani e imprenditori che credono fortemente nelle potenzialità di questo territorio e decidono, con azioni concrete, di sostenere attività che, a loro volta, sono promosse da persone che, con passione cuore e gratuità, fanno la stessa scommessa. In questo caso promuovendo la salute e il benessere attraverso lo sport e l’attività fisica sempre più associati a uno stile di vita sano ed equilibrato.

E quella che si pensava fosse solo una gara podistica è diventata una celebrazione dello spirito comunitario. Che può incidere positivamente sul territorio. Una esagerazione? Forse si. Ma piace pensare che ciò che inizia come un piccolo segno può crescere fino a diventare un grande e meraviglioso disegno che in questo momento in tanti stanno cominciando a realizzare con la Asd Running Cassano.

Eccoli uno per uno i protagonist: Francesco Paolo Mattia di Blu – Il più buono; Tonino Caferra di Caferra Supermercati; Rosa Martina Giorgio della farmacia Giorgio; Francesco Casamassima della Fratres; Mimmo Vitulli di Dot Horeca Solutions; Nicola Piccini di Concrete; Michele Tunzi di Arte Gelata; Oscar e Danilo Giorgio di Tools; Lello Cice di Cice Pizzeria Contemporanea; Domenico Piscazzi di Domy Lui&Lei; Francesco Smaldino del Portico dei Fiori; Gaudenzio Miale di VisionOttica Miale; Michele Molinari e Fabrizio Porfido di Bun; Renzo Pavone e Pasquale Talento di Ava; Vito Lopane e Antonio Pietroforte del Parco dei Briganti; Gabriella e Fabio del Ristorante Come una Volta; Pasquale Sportelli del caseificio Sportelli; Bartolo Lanzolla dell’azienda vinicola Lanzolla; Vito De Grandi dell’Oleificio De Grandi; Roberto Peragine dell’ebanisteria Peragine; Maria Antonicelli e Giuseppe Ferrulli della farmacia Madonna degli Angeli; Tommaso Mastella di Tommy Drink; Felice Vitale del B&B “Nel Vicoletto” e i panificatori di Cassano, Vincenzo Anzelmo, Michele e Giuseppe Maiullaro, Lino Di Liddo, Pietro Donghia e Gianni Laterza. Un grande grazie anche al main sponsor supporter Bcc di Cassano delle Murge e Tolve e al Comune di Cassano delle Murge che ospita e sostiene l’iniziativa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version