Home News Il Bari evita la beffa nel recupero: Antenucci dal dischetto riprende il...

Il Bari evita la beffa nel recupero: Antenucci dal dischetto riprende il Cagliari – HIGHLIGHTS

Un pari che vale quasi come una vittoria quello conquistato dal Bari nei minuti di recupero della sfida interna contro il Cagliari. La partita del “San Nicola”, valevole per il 25º turno di serie B, infatti, si era messa in salita sin dalle prime battute per i galletti, con la rete lampo degli ospiti di Lapadula. Il Bari, però, non ha desistito e seppur solo negli ultimi istanti del match, ha avuto la determinazione per pareggiare grazie al settimo centro in stagione di Mirco Antenucci, che ha evitato quella che sarebbe stata una sconfitta bruciante. Ancora privo di Folorunsho, Mignani ha confermato Botta alle spalle del duo d’attacco composto da Cheddira ed Esposito, presentando come unica novità nella formazione iniziale Benali (alla prima da titolare) al posto di Benedetti. Dopo il calcio d’inizio l’equilibrio è durato appena 90 secondi, poi una grossa disattenzione difensiva di Vicari e Caprile sul cross di Mancosu per Lapadula, che ha potuto colpire di testa indisturbato, ha determinato l’immediato svantaggio dei biancorossi. Il gol preso a freddo ha avuto un grande impatto sulla prestazione della squadra di casa che nel primo tempo ha faticato moltissimo a trovare spazi in cui incunearsi, sbagliando numerosissimi passaggi e mettendo in mostra una manovra piuttosto lenta e prevedibile. Merito anche del Cagliari di Claudio Ranieri (applaudito dai tifosi presenti sugli spalti del San Nicola per le 700 panchine in Italia), ben messo in campo nonostante le tante e pesanti assenze.

La ripresa, però, è iniziata in modo diverso: il Bari è tornato in campo con maggiore aggressività e voglia di mettere sotto l’avversario. I rossoblù, inoltre, si sono complicati la vita da soli, restando in inferiorità numerica al 56’ per il secondo cartellino giallo mostrato a Lapadula, reo di aver sbracciato su Vicari dopo essere stato ammonito nel primo tempo per proteste. Così, con il passare dei minuti, gli uomini di Mignani hanno guadagnato sempre più campo e alla fine, pur non creando pericoli particolari, sono riusciti a trovare l’episodio a loro favore.

Da un pallone scodellato in area dall’esordiente Morachioli, infatti, è nato il contatto tra Makoumbou e Maiello, punito da Massa con il rigore a favore del Bari. E nonostante quel pallone al 95’ pesasse tantissimo, Mirco Antenucci – subentrato a inizio ripresa per Esposito – ha trasformato la massima punizione con freddezza glaciale, regalando ai suoi un punto vitale. Il pari, infatti, consente al Bari di rimanere al terzo posto a pari punti (40) con il Südtirol e di affrontare con maggiore serenità la trasferta di Brescia, in programma sabato 25 febbraio alle 14.

Bari Cagliari 1-1">#LNPB #SerieBKT 25a gior. // Highlights Bari Cagliari 1-1

TABELLINO

BARI-CAGLIARI 1-1

Marcatori: 2’ pt Lapadula, 45’+5 st rig. Antenucci

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino (28’ st Dorval) , Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Benali, Maiello, Maita (28’ st Molina); Botta (35’ st Morachioli; Esposito (17’ st Antenucci), Cheddira (35’ st Scheidler) Panchina Frattali, Matino, Zuzek, Ricci, Bellomo, Benedetti, Mallamo All. Mignani

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa (44’ st Capradossi), Mancosu (14’st Millico), Makoumbou, Rog (21’ st Kourfalidis), Lella (21’ st Barreca); Luvumbo (14’ st Prelec), Lapadula Panchina Lolic, Aresti, Barreca, Azzi, Del Pupo All. Ranieri

ARBITRO: Massa di Imperia; assistenti: Lo Cicero – Scarpa M.; IV: Djurdjevic; VAR: Maresca – AVAR: Di Vuolo

NOTE: ammoniti Goldaniga, Botta, Lapadula, Zappa. Espulso Lapadula al 10’ st per doppia ammonizione. Recupero: 2’, 5’
Spettatori: 20.260 (7.651 abbonati; 223 tifosi ospiti)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version