Manchette
sabato 20 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il Bari verso la trasferta di Modena, Mignani: «Dobbiamo fare punti. Non lasceremo nulla di intentato» – VIDEO

«Troveremo un Modena arrabbiato, determinato a riscattarsi davanti alla propria gente» ma il Bari non può più «nascondersi o bluffare: dobbiamo fare punti». Così l’allenatore biancorosso, Michele Mignani, alla vigilia della partita contro il Modena, in programma domani alle 14 e valida per la 36esima giornata di campionato.

Mignani torna in Emilia da avversario dopo aver guidato i “canarini” per due anni: «Ho vissuto anni importanti per la mia crescita lì. Ho amici e sono orgoglioso di tornare in questa posizione in classifica», afferma. L’avversario che il tecnico del Bari si aspetta di trovare «ha alternato vittorie con sconfitte. Non è riuscito ad avere continuità di rendimento ma è molto temibile in avanti, ha qualità. Ha vinto molte partite: noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo. Non ci sono partire facili».

Soprattutto ora che mancano tre giornate alla fine della stagione e, con il Frosinone già in A, c’è solo un posto disponibile per la promozione diretta che, però, dista 6 punti: «Davanti a noi – puntualizza Mignani – ci sono due squadre che sono andate fortissimo, Frosinone e Genoa. Noi abbiamo provato a stargli dietro e se a tre giornate dalla fine abbiamo una piccola speranza matematica di arrivare davanti al Genoa dobbiamo provarci, anche se davanti troviamo avversari affamati. A Modena ci sarà una sfida equilibrata. Non dobbiamo lasciare nulla di intentato, spero che in Emilia ci siano tanti gol da parte nostra».

Convocati Maiello e Folorunsho: il primo, però, non giocherà. Mentre per Folorunsho c’è qualche spiraglio: «Può giocare dall’inizio – dice Mignani -. Sta bene e può fare la punta o il trequartista o la mezzala. Cheddira? Lo vedo tranquillo. Ci sono menti in cui si sfiora la palla e si segna, altri in cui non va bene. Non può fare gol ogni partita. La testa è tutto, ma deve vivere questo momento con serenità, ha un futuro roseo davanti», conclude il tecnico dei biancorosso.

A seguito del Bari ci saranno oltre 3mila tifosi nel settore ospiti.

Ecco l’elenco dei convocati di mister Mignani per la partita di domani.

Portieri: Frattali, Caprile, Sarri.

Difensori: Matino, Di Cesare, Zuzek, Vicari, Pucino, Mazzotta, Ricci, Dorval.

Centrocampisti: Maita, Benali, Maiello, Bellomo, Molina, Benedetti, Folorunsho, Mallamo.

Attaccanti: Antenucci, Esposito, Cheddira, Botta, Morachioli, Scheidler, Ceter.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli