Manchette
martedì 16 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il Brindisi fa suo il derby con la Virtus. Rimanda la serie D e salva l’orgoglio

Batte la Virtus Francavilla per 2-0 il Brindisi, che rimanda la retrocessione e salva l’orgolgio. Prima occasione della gara al 4’, quando Luca Falbo, in area, ha lasciato partire una diagonale uscita di poco sopra la traversa. La butta dentro Simone Nicoli all’8’, ma Gabriele Artistico sfiora solo la sfera mandando fuori il pallone. Partita noiosa per i dieci minuti successivi, con le due squadre che non sono riuscite a mettere l’avversario in difficoltà.

Tira poi Marcello Trotta al 20’, ma Paolo Branduani para agilmente e spedisce in angolo. Dal corner, Tano Bonnin riesce a staccare più in alto degli altri e a incornare in rete, trafiggendo Branduani e mandando in vantaggio i suoi. Tira Alessandro Polidori al 24’ dopo aver recuperato una palla persa da Giovanni Pinto, ma il suo tiro finisce altissimo.

Raddoppia il Brindisi al 28’. Carlo Martorelli serve perfettamente Marcello Trotta in area, che controlla di sinistro, si gira e riesce a siglare il 2-0 biancazzurro. Proteste al 30’ per un presunto tocco con la mano in area virtussina. Secondo il direttore di gara, invece, l’azione si è svolta regolarmente. Parata incredibile di Ivan Saio al 33’, che para un colpo di testa ravvicinato di Artistico. Sfiora la doppietta Trotta al 38’, quando viene imbucato da Pinto e tira mandando di una manciata di centimetri fuori il pallone. Tocco di mano da parte di Bonnin in area al 39’: è rigore. Sul dischetto si presenta Polidori, che viene ipnotizzato da Ivan Saio che riesce a parare il suo tiro. Il primo tempo è poi finito senza ulteriori emozioni.

Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo di Francesco Carella, al posto di Nicoli. Tira proprio Carella direttamente in porta da punizione al 56’, ma la sfera si infrange contro i guantoni di Saio. Ci prova anche Artistico con un tiro potente al 56’, ma Saio si ripete. Fuori Polidori e Vincenzo Garofalo al 57’, dentro Gianluca Contini e Federico Macca. Dento Bruno Valenti e Angelo Guida al 64’, fuori Martorelli e Trotta. Dentro Marco Calderoni e Valerio Labriola al 77’, al posto di Falbo e Galazzini. Gran colpo di testa di Guida al 79’ dagli esiti di una punizione, ma la sua posizione era irregolare. Buon tiro di Vapore all’86’, di poco sopra la traversa. La gara è terminata senza ulteriori emozioni.

TABELLINO

BRINDISI-
V. FRANCAVILLA 2-0

RETI: 20’ Bonnin (B), 28’ Trotta (B)

BRINDISI (3-5-2): Saio; Merletti, Bonnin, Monti; Galazzini (77’ Labriola), Pinto, Petrucci, Martorelli (64’ Valenti), Falbo (77’ Calderoni); Pagliuca (82’ Bagatti), Trotta (64’ Guida). A disp.: Antonino, Auro, Vona, Gorzelewski, Fiorentino, Vantaggiato, Speranza, Spingola, Opoola, Zerbo. All.: Losacco

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu (82’ Vapore), Monteagudo, Gasbarro; Garofalo (57’ Macca), Izzillo, Risolo, Nicoli (45’ Carella), Biondi; Polidori (57’ Contini) , Artistico. A disp.: Carretta, Lucatelli, De Marino, Gavazzi, Molnar, Agostinelli, Macca. All.: Villa.

ARBITRO: Daniele Virgilio, sez. di Trapani

AMMONITI: 39’ Trotta, 43’ Galazzini, 76’ Biondi, 79’ Dutu

NOTE: Ammonito Losacco per proteste al 39’.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli