Manchette
domenica 14 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il campione olimpico Roberto Cammarelle allenatore d’eccezione per i pugili di Barletta – VIDEO

Una mattinata davvero speciale, quella di oggi, per circa 40 pugili barlettani, donne e uomini di tutte le età, che hanno potuto allenarsi con il campione olimpico Roberto Cammarelle.

Nella palestra del liceo scientifico sportivo “Pietro Mennea”, il vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008 nella categoria pesi massimi, campione del mondo dilettanti nel 2007 e nel 2009 e oggi direttore tecnico delle Fiamme Oro, ha guidato gli atleti in un evento organizzato dalla palestra “Sportslab” di coach Antonio Lisi e patrocinato dal Comune di Barletta.

«Trasmettere ai ragazzi un modo di pensare lo sport è un’azione che si fa con l’esempio», ha spiegato Cammarelle che ha l’obiettivo di trasmettere la propria passione ai ragazzi. «Quando ero un atleta – ha detto – ero il capitano della mia squadra e l’esempio si dava con i fatti. Quando vincevo io facevo vedere che potevano vincere loro. Ci siamo allenati insieme e abbiamo avuto le stesse opportunità. Il fare è più efficace del parlare», ha concluso.

“Sportslab” ha ospitato un Open day aperto a tutti per far conoscere le attività svolte all’interno della palestra e i corsi di cross training, funzionale, core training a cura dei suoi istruttori.

«Abbiamo vissuto una domenica diversa tra sport, passione e aggregazione – ha detto Lisi – proporre esempi positivi in un momento storico in cui i punti di riferimento latitano è fondamentale».

Prossima tappa targata “Sportslab”, quella di domenica 19 novembre presso l’Ipanema Club di Barletta: un evento di particolare importanza, che agli incontri di pugilato, kick boxing, K1 e Muay Thai affiancherà la possibilità di mettere in palio un titolo italiano nella categoria professionisti.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli