Manchette
sabato 20 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

L’accademia dell’Atletico Madrid fa tappa a Taranto: 30 giovani a confronto con gli allenatori spagnoli – VIDEO

Trenta giovani atleti sotto la guida degli allenatori Fernando Torres e Fidel de la Fuente, in questi giorni stanno affrontando una formazione intensiva sui campi del circolo tennis di Taranto per la prima tappa del tour nazionale dell’Atletico Madrid.

L’accademia della società calcistica che milita nella prima divisione del campionato spagnolo di calcio, approda a Taranto grazie a un progetto realizzato da Futuri Campioni con l’osservatore sportivo Nicolas Morgese, in collaborazione con la società sportiva Diavoli Rossi e Nuova Taras, e il patrocinio morale del Comune di Taranto.

«È per noi un grande onore – afferma Giampaolo Renna, vicepresidente dei Diavoli Rossi Taranto – ospitare formatori di un club così importante che da sempre punta sui bambini e i giovani per diffondere pratica sportiva ma anche valori. Un’occasione anche per tutti i ragazzi provenienti da varie società tarantine di confrontarsi con modelli di respiro internazionale e trascorrere anche delle giornate di condivisione e fair play».

Taranto, dunque, è la prima tappa di un camp nazionale che consentirà anche ai migliori giovani atleti selezionati di accedere a un programma di formazione più intensiva direttamente nella patria dei colchoneros. «Abbiamo trovato ragazzi con molta energia – hanno spiegato Torres e De la Fuente – e abbiamo spiegato loro che quella forza e determinazione sono la prima qualità di un calciatore. Tra di loro ci sono molti ragazzi con grande potenziale tutto da sviluppare».

L’accademia dell’Atletico Madrid farà poi tappa anche a Roma, Fasano in provincia di Brindisi, e Napoli.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli