Home Sport Lecce, 115 anni di “passione, amore, identità”. Salvemini: «Orgoglio della nostra città»

Lecce, 115 anni di “passione, amore, identità”. Salvemini: «Orgoglio della nostra città»

Il 15 marzo 1908 nasceva l’Unione sportiva Lecce. Una storia di “passione, amore, identità” che dura da 115 anni.

Alla società giallorossa arrivano gli auguri del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, che celebra il “compleanno” di colori che «rappresentano la nostra città negli stadi di tutta Italia. Una passione antica, radicata, che si rinnova ogni domenica».

Salvemini ricorda le «persone che hanno costruito questa lunga storia, regalando ai leccesi e ai salentini indimenticabili emozioni, scolpite nella storia della città e nei ricordi più belli di tanti di noi» ma gli auguri vanno anche «all’attuale società, che ogni giorno lavora per onorare questa storia, rinnovarla e portare il Lecce nel futuro» e ai «tifosi leccesi e salentini, orgogliosi di questi colori».

Il primo cittadino, però, non dimentica nemmeno i tanti tifosi del Lecce «nel resto d’Italia e d’Europa», spesso proprio leccesi emigrati per motivi di studio o in cerca di fortuna ma rimasti legati alla passione per la propria città e i colori giallorossi: «mantengono un legame inscindibile con la propria terra anche attraverso il tifo per la squadra della propria città», conclude Salvemini.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version