Manchette
sabato 21 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Mancini si dimette da ct della Nazionale. È caccia al successore: da Spalletti a Cannavaro. E spunta Conte

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini si è dimesso.

La decisione del ct azzurro arriva, a sorpresa, a meno di un mese dall’inizio delle qualificazioni ai prossimi Europei 2024 e pochi giorni dopo la nomina di Mancini a coordinatore delle Nazionali, dall’Under 20 alla selezione maggiore. Ora la Figc deve trovare in tempi brevi il nuovo commissario tecnico.

I nomi, tra i rumors, cominciano a farsi strada. Liberi sul mercato ci sono due pesi massimi. Luciano Spalletti, dopo lo scudetto vinto lo scorso anno con il Napoli, è attualmente fermo per un anno sabbatico. Per il tecnico di Certaldo, dopo il primo tricolore della carriera, la panchina dell’Italia potrebbe rappresentare il coronamento di una carriera. Antonio Conte è ai box dopo la conclusione dell’avventura con il Tottenham Hotspur. L’ex allenatore di Juventus e Inter, originario di Lecce e che nelle giovanili giallorosse è cresciuto, ha già guidato la Nazionale in passato: un bis azzurro, al momento, sarebbe una sorpresa.

Sullo sfondo, i nomi di tecnici più giovani, legati all’azzurro dai successi ottenuti da calciatori. Non va scartata a priori l’ipotesi Fabio Cannavaro o, come delinea Sky Sport, la ‘scommessa’ suggestiva con l’investitura di Daniele De Rossi per un nuovo ciclo. 

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli