Home Sport Salcedo-Esposito: i retroscena dell’asse di mercato del Bari con l’Inter

Salcedo-Esposito: i retroscena dell’asse di mercato del Bari con l’Inter

Via Salcedo, ecco Esposito: il Bari passa da una giovane promessa dell’Inter, destinata ad accasarsi al Genoa, ad un altro talento del vivaio nerazzurro. Il 20enne di Castellammare di Stabia è il primo squillo vero di calciomercato che porta la firma del direttore sportivo Ciro Polito. Due movimenti fatti in sinergia con il club di Zhang, ma ben distinti tra loro.

L’arrivo di Esposito non era infatti stato programmato dal massimo dirigente dell’area tecnica del Bari, concentrato solo sul lavoro di sfoltimento della rosa e sulla ricerca di una mezzala: i due principi che stanno guidando le operazioni di mercato del club biancorosso, sin dal 2 gennaio.

A cambiare le carte in tavola è stata l’insofferenza di Salcedo, deluso dal ruolo di “attore non protagonista”. Le 15 presenze in campionato non hanno soddisfatto l’italo colombiano, a tal punto da indurlo a chiedere la cessione, interrompendo il suo prestito. Decisiva la chiamata del Genoa, che meno di una settimana fa ha bussato alla porta di Polito, mostrando interesse per il giovane attaccante. L’iniziale “no” dell’ex portiere della J. Stabia si è trasformato in un via libera, arrivato solo giovedì 26 gennaio, non appena è stato trovato l’accordo per il trasferimento in biancorosso di Sebastiano Esposito, profilo ritenuto quello giusto per dare manforte all’attacco della squadra di Mignani. Sarà l’ex Anderlecht dunque a sostituire numericamente Salcedo in lista. Visita lampo nel capoluogo pugliese del 20enne azzurrino, apparso in città giovedì scorso per definire le carte, e poi rientrato subito a casa per preparare la valigia. A breve verrà dato l’annuncio ufficiale del suo arrivo in prestito dall’Inter, club proprietario del suo cartellino. Esposito non gioca una gara ufficiale dallo scorso 13 novembre, giorno della sua ultima convocazione con la maglia del club belga. Facile immaginare che avrà bisogno di un po’ di rodaggio per ritrovare la giusta condizione. Nel frattempo ha continuato comunque ad allenarsi regolarmente.

Intanto qualcosa si muove nella caccia al centrocampista da spendere anche alle spalle delle punte: Valoti (Monza), in cima alle preferenze di Polito, resta una pista molto difficile, ma non è ancora tramontata del tutto. Il nome nuovo è quello di Grigoris Kastanos, 24enne cipriota in forza alla Salernitana, cresciuto nelle giovanili della Juventus. Si tratta di un centrocampista completo, che risponde all’identikit tracciato dal direttore sportivo del Bari. Con la maglia granata ha totalizzato quest’anno 10 presenze in Serie A.

Restano al passo d’addio Galano e Scavone. Pordenone e Trento le soluzioni all’orizzonte.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version