Manchette
sabato 2 Marzo 2024
Manchette

Amiu Puglia, da determinato a indeterminato: firmati i nuovi contratti per 59 unità

È avvenuta la firma dei nuovi contratti Amiu Puglia. Dal 1 gennaio il passaggio da tempo determinato a tempo indeterminato – part time a 30 ore – di 55 operatori J e di 4 autisti di III livello dell’unità operativa di Bari. L’incontro questa mattina nella Sala convegni della sede Amiu di viale Fuzio a Bari. Dopo decisione del CdA di Amiu Puglia spa sono complessivamente 80 le stabilizzazioni e 20 nuove assunzioni, per le Unità operative di Bari e di Foggia.

«L’azienda ha fatto grandissimi sforzi per ottenere questo risultato, che premia l’impegno e la professionalità delle nostre operatrici e dei nostri operatori – spiega il presidente di Amiu Puglia spa, Paolo Pate -. Si tratta di una bella notizia che riguarda indistintamente le nostre due Unità operative, un bel finale d’anno, in una situazione complessa. Stiamo lavorando tutti quanti insieme per superare le tante difficoltà e soprattutto per far sì che Amiu Puglia possa essere l’Azienda dei baresi e dei foggiani, tutti insieme. Il messaggio che stiamo lanciando e al quale teniamo particolarmente è che per noi Amiu Puglia è un’unica realtà, impegnata alla stessa maniera sia per Bari che per Foggia».

A Bari, dall’1 gennaio, passano da tempo determinato a tempo indeterminato (part time a 30 ore) 55 operatori J e 4 autisti di III livello, per un totale di 59 unità. A Foggia, invece, dall’1 gennaio, passano da tempo determinato a tempo indeterminato 19 operatori J e 2 autisti di III livello per un totale di 21. Inoltre, sempre a Foggia, entro gennaio 2024 (quindi non dall’1) sono previste le assunzioni di 17 operatori livello J e 3 autisti di III livello. Dunque complessivamente sono 80 stabilizzazioni (59 a Bari e 21 a Foggia) e 20 assunzioni (entro gennaio) solo a Foggia.

Presenti il sindaco Antonio Decaro l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, i rappresentanti del CdA, il dg Antonello Antonicelli, i dirigenti e i rappresentanti sindacali.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli