Home Basilicata Matera A Matera continuano i furti: ladri in azione anche nella sede dell’Ater

A Matera continuano i furti: ladri in azione anche nella sede dell’Ater

È ancora emergenza nella città dei Sassi per gli episodi legati a furti in appartamenti e uffici. Nella notte tra domenica e lunedì, gli uffici dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (ATER) di Matera sono stati oggetto dell’ennesimo episodio negativo: ignoti sono riusciti ad introdursi nell’edificio, portando via la cassaforte, ma sembra che il bottino sia risultato piuttosto magro. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili.

Nell’ultimo periodo, vi avevamo segnalato l’azione dei “topi di appartamento” nel quartiere di San Pardo e Villa Longo, mentre dei ladri avevano provveduto a rubare vari pneumatici di alcune automobili parcheggiate in piazza degli Olmi e in zona Acquarium. Poi un nuovo intervento a delle macchine in via Salvemini e in alcuni uffici di una nota Agenzia di risparmi, oltre che nella sede di un ordine di professionisti della città. Sui social la comunità continua ad esprimere forte preoccupazione soprattutto la frequenza dei casi e chiede un «deciso intervento degli organi competenti» per una questione che non può più essere sottovalutata.

Intanto il Partito Democratico di Matera è passato ai fatti dopo l’annuncio dei giorni scorsi: «Continuano gli episodi di furti nella nostra città. Nelle scorse ore, è andato a segno un ulteriore colpo ai danni di un ente pubblico, ovvero l’Ater di Matera. Una situazione di emergenza che non può più essere tollerata. Così come vi avevamo preannunciato, in queste ore consegneremo una lettera al Prefetto di Matera per richiedere quali azioni intende applicare per contrastare questo triste fenomeno», ha commentato con un post. Nel frattempo, l’Ater sta valutando anche misure supplementari per migliorare la sicurezza dei propri uffici al fine di prevenire futuri atti criminosi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version