Home Basilicata Matera Il Natale arriva in città con il “Matera Christmas Village”

Il Natale arriva in città con il “Matera Christmas Village”

Il Natale è già nell’aria anche a Matera e sabato 3 dicembre arriva in piazza Vittorio Veneto il “Matera Christmas Village”, i mercatini che riempiranno il centro della città fino al 6 gennaio. Un programma fitto di spettacoli, musica e artigianato con artisti di strada, il teatro dei burattini, la baita di Babbo Natale, e ancora concerti, canti natalizi e l’inconfondibile suono delle zampogne.

Aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte, nel programma ci sono iniziative per tutti con un’attenzione particolare ai più piccoli e all’artigianato locale. Tra le tante casette, tutte in legno eco-sostenibile, che abiteranno la piazza per il periodo delle feste, la Casetta di utilità sociale voluta dalla Pro Loco di Matera “tra Storia, cultura e tradizioni” ha un occhio di riguardo per i mondo dell’associazionismo.

Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri alla presenza del sindaco Domenico Bennardi, dell’assessora Tiziana D’Oppido e di Pino Lupo di “Italia eventi”, la socia della Pro Loco di Matera presieduta da Giuseppe Cotugno, Maria Anna Flumero, ha dichiarato: «siamo felici di collaborare e coordinare la casetta per il secondo anno consecutivo, questo spazio è dedicato esclusivamente alla associazioni no-profit. Saremo in piazza Vittorio Veneto e nei quartieri della nostra città grazie alle associazioni, invitiamo caldamente tutti a partecipare». Flumero ha ricordato che per inserirsi nel calendario delle attività c’è ancora tempo: «Tutte le associazioni di volontariato possono contattare tramite whatsapp o chiamata la nostra pro loco al numero 3289333548. Uno spazio gratuito per farsi conoscere e fare rete».

I mercatini di Natale della città dei Sassi sono un’iniziativa di “Italia eventi”, «la prima che presentiamo, nei prossimi giorni ne seguiranno altre», ha dichiarato l’assessora Tiziana D’Oppido, che ha aggiunto: «È un evento che coinvolge cittadini e turisti e che crea un indotto economico e lavorativo importante per tutta la città».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version