Home Basilicata Matera Matera, l’emergenza cinghiali: terribile impatto avvenuto al borgo Picciano

Matera, l’emergenza cinghiali: terribile impatto avvenuto al borgo Picciano

Da giorni noi de “L’Edicola del Sud” evidenziamo l’emergenza che ha colpito il territorio materano in merito alla spropositata presenza di cinghiali in città. Denunce e segnalazioni da parte dei cittadini sono oramai all’ordine del giorno.

Nelle scorse ore abbiamo anche raccontato l’episodio dell’esemplare che ha seminato il panico all’interno di un deposito in via La Martella per poi essere sedato da una pistola e portato via.

Lunedì i consiglieri comunali Michele Paterino, Mariacristina Visaggi e Franco Di Lecce di Campo Democratico hanno manifestato le proprie preoccupazioni tanto da presentare un’interrogazione con cui chiedono all’assessore all’Ambiente del comune di Matera, Giuseppe Digilio, quali «iniziative sono state intraprese o che si intendono intraprendere nei confronti degli enti preposti alla gestione del fenomeno “cinghiali in città” per eliminare o quantomeno contenere i rischi alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini».

Intanto, nella notte tra domenica e lunedì, si è verificato un grave incidente sulla strada che conduce al borgo Picciano: una motocicletta con a bordo due ragazzi ha impattato contro un branco di cinghiali che aveva occupato la carreggiata. I due ragazzi sono rimasti feriti e sono stati accompagnati all’ospedale Madonna delle Grazie. Una situazione che rischia di non essere controllata, ci auguriamo dunque un intervento immediato sulla questione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version