Home Basilicata Potenza La favola del Picerno non si ferma: liquidato anche l’Avellino

La favola del Picerno non si ferma: liquidato anche l’Avellino

Il Picerno continua a volare, confermando l’ottimo momento di forma e infliggendola seconda sconfitta consecutiva all’Avellino: al “Curcio” finisce 2-0 con una rete per tempo e un’altra prestazione di assoluto spessore ed un passivo che anzi poteva essere ancora più largo.

Solito 4-2-3-1 per Longo, che conferma De Cristofaro quale terzino destro e posiziona alle spalle di Murano il trio Vitali, Santarcangelo, Esposito. Abituale 3-5-2 anche per Pazienza, davanti ci sono Sgarbi e Marconi. Malgrado le numerose assenze (c’è Merelli fra i pali per Summa), i melandrini partono a mille e subito all’attacco con Santarcangelo e Murano. Il gioco corale dei padroni di casa porta all’1-0 quando il cronometro segna il 17’: da Esposito a Murano, il capocannoniere del girone C chiede e ottiene il triangolo con Santarcangelo e fulmina Ghidotti per il più classico gol dell’ex. La reazione irpina è a firma Sgarbi, conclusione centrale e maggiormente con il colpo di testa di Marconi, sul quale sono prodigiosi i riflessi di Merelli. I lucani contengono le offensive ospiti e va avanti all’intervallo.

Dagli spogliatoi riemerge un Avellino più deciso, ma il Picerno non toglie il piede dall’acceleratore quando si affaccia in attacco. Occasionissima per Vitali, Ghidotti salva e Gilli non riesce nel tap in. Poco male, perché il raddoppio è servito al minuto 58: Vitali assiste Santarcangelo, che si fa largo fra due difensori e scarica all’angolino imparabilmente.Allegretto svetta su punizione di Esposito, il numero uno biancoverde nega il tris. Nulla di fatto nello spezzone conclusivo per i biancoverdi, è trionfo per i rossoblù alla quinta vittoria di fila (sette i risultati utili) che portano in attesa della sfida del Benevento in una straordinaria seconda posizione in classifica a quota 29.

TABELLINO

PICERNO-AVELLINO 2-0

RETI: 17’Murano, 58’ Santarcangelo

PICERNO (4-2-3-1): Merelli, De Cristofaro, Gilli, Allegretto, Novella, Gallo (86’ Pitarresi), De Ciancio, Vitali (77’ Graziani), Santarcangelo, Esposito E. (90’ Ciko), Murano. A disp.: Summa, Esposito A., Pagliai, Biasiol. All.Longo

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Armellino, Mulè, Sannipoli (46’ Rigione), Lores Varela, Palmiero (46’ Gori), Casarini (77’ Maisto), Ricciardi (68’ Falbo), Sgarbi, Marconi (59’ Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Dall’Oglio, D’Angelo, Susko. All.Pazienza

NOTE: Ammoniti De Ciancio, Novella, Vitali (P); Cancellotti, Armellino, Patierno, Maisto (A). Angoli: 2-6.Recuperi: 2’ pt, 7’ st.

ARBITRO: Calzavara (Varese)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version