Home Basilicata Potenza Serie C, un autorevole Potenza sbanca Biella: Juve Next Gen rimontata e...

Serie C, un autorevole Potenza sbanca Biella: Juve Next Gen rimontata e battuta 3-2

Il Potenza espugna il ‘Pozzo-La Marmora’ di Biella. I lucani si impongono 2-3 sulla Juventus Next Gen al termine di una partita divertente e ricca di occasioni. Dopo il gol iniziale di Palumbo, il Potenza la ribalta con Schimmenti e D’Auria. Nel secondo tempo Castorani firma il tris, prima del gol finale di da Graca. Il Potenza sale così a 13 punti.

Primo tempo

Già dopo 2’ passano in vantaggio i bianconeri al termine di una grande azione: Afena-Gyan serve a rimorchio Palumbo, che fulmina Alastra con un piattone sul primo palo. Tre giri di lancette dopo la Juventus Next Gen sfiora il raddoppio. Guerra ci prova con una potente conclusione che termina fuori di poco. Al 21’ arriva il pareggio del Potenza. Buco bianconero e Schimmenti ne approfitta: il classe 2002 entra in area e trafigge Daffara con il sinistro dopo un dribbling. Dopo il gol salgono in cattedra i rossoblù. Al 23’ ci prova Caturano, ma la conclusione è respinta da Daffara. Tre minuti dopo, il capitano rossoblù controlla e calcia di prima intenzione sotto la traversa, ma Daffara alza la palla in angolo. Il Potenza sfiora il raddoppio al 41’ con una doppia occasione. Il portiere bianconero prima respinge il tocco ravvicinato di Caturano, poi si oppone anche sul tap-in di Schimmenti con un intervento miracoloso. Due minuti dopo arriva il meritano 1-2 rossoblù. Schimmenti conquista palla al limite e serve D’Auria, che segna con un bel diagonale. Il Potenza rientra negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.

Secondo tempo

A inizio ripresa arriva l’1-3. Castorani pesca il jolly dalla distanza con una conclusione che termina sotto l’incrocio dei pali. Quattro giri di lancette dopo la Juventus Next Gen sfiora il gol. Palumbo ci prova direttamente su punizione, ma la palla esce fuori di pochissimo. Al 63’ arriva il gol del 2-3 della Juventus Next Gen. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, da Graca è il più lesto ad arrivare sulla palla dopo una mischia e battere di nuovo Alastra. I bianconeri attaccano a testa bassa per trovare la rete del pareggio. Al 79’ Anghelè si divora una grande occasione, calciando fuori da buona posizione su cross di da Graca. Quattro minuti dopo altra clamorosa occasione. Appena entrato, Mancini non trova la porta da pochi metri, spedendo la palla sull’esterno della rete. L’arbitro Baratta concede 5’ di recupero. Al 93’ miracolo di Alastra, che evita a da Graca di segnare la rete del pareggio. Termina così a Biella: il Potenza si impone 2-3.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version