Home Basilicata Potenza Murano è una sentenza: il Picerno batte la Turris e torna al...

Murano è una sentenza: il Picerno batte la Turris e torna al secondo posto

Il Picerno di Longo torna ai tre punti nell’anticipo della 24ª giornata del girone C di Lega Pro. I lucani, reduci dal pareggio di Giugliano, si impongono per 1-0 sulla Turris. Decide la rete al 56’ di Murano. Il bomber lucano sale così a 16 gol in campionato. Grazie a questa vittoria il Picerno si porta al secondo posto in classifica a quota 42 punti con lo stesso numero di gare delle avversarie. Martedì i lucani giocheranno il recupero contro il Catania e potrebbero accorciare sulla Juve Stabia. La squadra di Pagliuca, vittoriosa contro l’Audace Cerignola, ha ora 9 punti di vantaggio ma con una partita in più.

Parte forte la Turris. Jallow segna dopo nemmeno un minuto, ma la rete è annullata per fuorigioco. La squadra di Menichini sfiora il vantaggio all’8’: il tiro-cross di Nicolao è diretto in porta, ma Summa devia in angolo. Risposta rossoblù dopo 3’: Maiorino ci prova, Marcone ferma. Gara bloccata, con il Picerno in gestione della palla. Marcone prodigioso su Maiorino al 26’. Ottima azione del Picerno con Pagliai che serve il classe 1989: da ottima posizione colpisce a botta sicura, ma il portiere della Turris evita la rete. Nella seconda parte del primo tempo crescono i rossoblù che chiudono la Turris in area. Esposito pericoloso al 42’: la sua conclusione, però, termina alta. Al 45’ ci prova Nocerino: il giovane attaccante della Turris calcia a lato dai 25 metri. Dopo un minuto di recupero l’arbitro Cavaliere manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa inizia con i ritmi molto alti. Già al 4’ Nocerino impensierisce Summa, che però blocca la conclusione deviata. Un minuto dopo Murano calcia alto dal limite. Al 53’ Petito vicinissimo al vantaggio. Il suo colpo di testa, dopo un’azione corale ben orchestrata, viene respinto da Marcone con un altro grande intervento. Al 57’ passa in vantaggio il Picerno. Altra bell’azione con Pagliai che serve Jacopo Murano: il piattone termina nell’angolino. Sedicesima rete in campionato per il bomber lucano. La Turris cresce e sfiora il pareggio al 66’. Incomprensione tra Allegretto e Pagliai, la palla arriva a Pugliese che calcia potente sull’esterno della rete. Tre minuti dopo il Picerno sfiora il raddoppio. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Graziani svetta più in alto di tutti, ma il colpo di testa termina di poco alto. Al 76’ la Turris sfiora l’harakiri: disimpegno difficile e la palla rischia di finire sui piedi di Santarcangelo. Il classe 2003 avrebbe avuto la porta spalancata. Al 90’ Turris di nuovo pericolosa. Il tiro-cross tagliato in area non viene raccolto da Maniero e De Felice. Un minuto dopo ci prova anche D’Auria: la sua conclusione, però, termina alta. L’arbitro Cavaliere espelle Franco della Turris per proteste. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio.

IL TABELLINO

PICERNO-TURRIS: 1-0

RETI: Murano (P)

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Albertini, Allegretto, Gilli, Pagliai; De Ciancio, Gallo (65’ Pitarresi); Petito (65’ Graziani), Maiorino (70’ Albadoro), Esposito; Murano (70’ Santarcangelo). All: Longo

TURRIS (4-2-3-1): Marcone; Saccani, Cocetta, Panelli, Nicolao (78’ Contessa); Scaccabarozzi, Pugliese; Scaccabarozzi (59’ Franco); Cum (64’ D’Auria), Giannone (59’ De Felice), Nocerino (78’ Maniero); Jallow. All: Menichini

ARBITRO: Cavaliere di Paola

NOTE: Ammoniti Gallo (P), Saccani (T), Contessa (T), Summa (P); Espulsi Franco (T).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version