Home Basilicata Potenza Serie C, col Crotone partita perfetta del Picerno: al “Curcio” finisce 5-2

Serie C, col Crotone partita perfetta del Picerno: al “Curcio” finisce 5-2

Foto di Antonella Pace

Clamoroso risultato al ‘Curcio’: il Picerno passeggia contro il Crotone e si impone con un rotondo 5-2. Francesco Tomei ingabbia l’ex Emilio Longo (accolto da scroscianti applausi a inizio gara) e si porta al secondo posto in classifica. Prova maiuscola e di maturità dei lucani, che la chiudono già nel primo tempo. L’autogol di Armini, la doppietta di Energe e il rigore trasformato da Maiorino indirizzano la gara, poi nella ripresa Volpicelli la chiude con un gol di rara bellezza. Di Cargnelutti e Gomez le reti per il Crotone. Il Picerno sale così a 11 punti e inguaia l’ex Longo.

Primo tempo

Il Picerno parte forte, prende il controllo del gioco e passa subito in vantaggio. Al 7’ Esposito pesca in area Pagliai che svirgola calciando al volo, ma Armini devia la palla nella propria porta. Quattro minuti più tardi il Crotone sfiora il pari: Summa devia in angolo una punizione di Tumminiello che sarebbe terminata sotto la traversa. Al 23’ Energe ha una buona occasione per raddoppiare dopo un’azione personale, ma il tiro sul primo palo è debole e D’Alterio blocca senza problemi. Il Crotone cresce. Al 27’ Gomez sfiora il pari con un diagonale che termina di poco fuori. Poi al 30’ arriva il meritato 1-1. Da angolo Vitale crossa per Cargnelutti, che di testa batte Summa. La parità dura poco perché al minuto 35 il Picerno torna in vantaggio. Fraseggio volante tra Petito e Maiorino, che serve Energe in mezzo all’area: il classe 2000 fulmina D’Alterio per il 2-1. Al 43’ il portiere del Crotone stende Esposito in area ed è calcio di rigore. Dal dischetto Maiorino firma il tris, spiazzando il classe 2002. Il Picerno dilaga. Ancora protagonista Energe, che chiude il triangolo con Esposito e batte D’Alterio per la doppietta personale e la rete del 4-1.

Secondo tempo

Al 50’ il Crotone torna in partita. Summa non trattiene una palla facile, permettendo a Gomez di appoggiarla in rete per il 4-2. Il Picerno si abbassa e i calabresi attaccano con maggiore convinzione, ma senza creare pericoli. Al 61’ Tumminiello ci prova con un diagonale dalla sinistra che termina non molto distante dalla porta difesa da Summa. Al 76’ il Picerno la chiude con un gol da applausi di Volpicelli. L’ex Pineto passa tra due avversari con un doppio passo, ne dribbla un terzo e lascia partire un tiro a giro di sinistro che termina nell’angolino basso. La partita finisce al quinto gol rossoblù. Dopo 3’ di recupero, l’arbitro Calzavara fischia la fine: il Picerno batte il Crotone 5-2.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version