Home Basilicata Potenza Serie C, troppo Benevento per il Potenza: allo stadio “Vigorito” finisce 4-1

Serie C, troppo Benevento per il Potenza: allo stadio “Vigorito” finisce 4-1

Foto Potenza calcio

Il Benevento passeggia contro il Potenza: al ‘Vigorito’ termina 4-1 l’incontro della terza giornata. I giallorossi vendicano così la sconfitta dello scorso 19 agosto nel secondo turno di Coppa Italia.

Gara chiusa dopo 35’

La gara si chiude già dopo trentacinque minuti: il Benevento si porta sul 3-0 grazie alla doppietta di Gennaro Acampora e la rete di Angelo Talia. Il Potenza accorcia le distanze grazie al rigore di Gianluca D’Auria sul finire del primo tempo. Nella ripresa arriva il gol di Jacopo Manconi che fissa il risultato sul 4-1 finale. I campani salgono così a 6, mentre il Potenza rimane a 4. Dopo 3’ passa subito in vantaggio il Benevento. Acampora ruba palla a Novella, entra in area e calcia di punta: Riggio tocca la palla, rendendola imparabile per Cucchietti. I giallorossi sfiorano il raddoppio già al 10’. Sempre Acampora si costruisce l’occasione, ma questa volta il tiro di sinistro è largo. La risposta del Potenza arriva 6’ dopo. D’Auria si libera e calcia alto dal vertice dell’area, ma Nunziante era sulla traiettoria. Doppia occasione per il Benevento. Prima al 18’ Lamesta supera Riggio in area, ma Cucchietti in uscita evita il gol con i piedi. Poi 2’ dopo ci prova Prisco da fuori, ma la palla sorvola l’incrocio dei pali. Al 25’ arriva il meritato raddoppio. Perlingieri protegge palla in area e serve a rimorchio Acampora: sinistro sul primo palo dal limite, doppietta personale e 2-0 per il Benevento. Al 33’ altra occasione per i giallorossi: Talia ci prova di testa, ma Cucchietti smanaccia e la difesa rossoblù allontana. 2’ dopo arriva anche il tris del Benevento. Lamesta lavora bene in area per l’accorrente Talia, che questa volta in diagonale batte ancora Cucchietti.

Il calcio di rigore

Fiammata del Potenza al 39’, con Capellini che stende Schimmenti in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta D’Auria che batte Nunziante per la rete del 3-1. 4’ dopo Lamesta ci prova, ma la conclusione è alta. L’arbitro Tona Mbei concede 2’ di recupero. Al duplice fischio, le due squadre rientrano negli spogliatoi.

Al 50’ la prima occasione della ripresa. Appena entrato in campo, Castorani calcia potente da fuori, ma la palla termina di poco larga sulla destra. 4’ dopo ancora D’Auria pericoloso. La punizione dell’ex Turris è deviata in angolo da Nunziante. Dal corner seguente Felippe ci prova di testa ma il portiere del Benevento blocca senza problemi. Al 63’ occasione anche per Perlingieri. L’attaccante del Benevento sposta la palla e calcia potente, ma la conclusione è centrale e Cucchietti blocca. I rimi si abbassano, con i padroni di casa che provano a sfruttare le ripartenze per chiuderla in maniera definitiva. Al 76’ arriva il quarto gol. Dopo una carambola nell’area rossoblù, Manconi conquista palla, dribbla Sciacca e calcia nell’angolino, lasciando immobile Cucchietti. Il classe 1994 sfiora la doppietta all’84’. La girata dall’interno dell’area termina di poco alta. Dopo 4’ di recupero, l’arbitro Tona Mbei fischia la fine: il Benevento batte 4-1 il Potenza.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version