Home Cronaca Tragedia sfiorata nel Potentino: un autobus con a bordo 40 studenti si...

Tragedia sfiorata nel Potentino: un autobus con a bordo 40 studenti si ribalta a Baragiano

Tragedia sfiorata a Baragiano, in provincia di Potenza, dove un autobus con a bordo 40 studenti tra i 14 e i 18 anni si è ribaltato.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina sulla strada provinciale 83. Il bus che stava trasportando circa 40 studenti a Potenza è finito fuori strada, in una cunetta all’ingresso di Baragiano.

A quanto si apprende l’autista, per evitare lo scontro frontale con un’Alfa Romeo 147, sarebbe finito fuori strada, ribaltandosi e adagiandosi sul lato destro.

Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, tutte le persone a bordo dell’autobus si sono salvate. Il ferito più grave è il 40enne che era alla guida dell’automobile, che è rimasto incastrato nella vettura e, dopo essere stato estratto è stato trasportato, in eliambulanza, in ospedale. È ricoverato nel reparto di Rianimazione ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. In ospedale è ricoverato anche l’autista dell’autobus, un uomo di 33 anni. L’uomo si trova nel reparto di Neurochirurgia e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per una frattura riportata nell’incidente.

A quanto riferisce il direttore del 118 Basilicata soccorso, Libero Mileti, 14 persone sono stati trasferiti per accertamenti nell’ospedale San Carlo di Potenza. Degli studenti coinvolti, nessuno sarebbe in gravi condizioni.

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Sull’incidente indagano i carabinieri.

Bardi: «Vicinanza alle famiglie»

Appreso dell’incidente, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime «solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman».

Il governatore lucano è «in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version