Home Cultura e Spettacoli A Molfetta Nek e Renga tra musica e amicizia. Gli inediti del...

A Molfetta Nek e Renga tra musica e amicizia. Gli inediti del duo in un album dall’8 settembre

Venerdì 4 agosto sulla Banchina San Domenico a Molfetta si esibiranno Francesco Renga e Nek. I due artisti hanno segnato decenni di musica pop italiana e insieme proporranno uno spettacolo musicale nel quale saranno eseguiti i brani che hanno caratterizzato i loro percorsi, oltre agli inediti che hanno prodotto in duo e che saranno raccolti nell’album in uscita l’8 settembre.

Questo nuovo progetto musicale è nato dalla grande amicizia che lega i due artisti e dalla volontà di condividere nuove esperienze musicali. Prima hanno iniziato a cantare insieme dal vivo e poi si sono dedicati alla scrittura di nuove canzoni nelle quali uniscono le loro capacità e il proprio talento. Quello che ne è venuto fuori è una raccolta di 11 brani nella quale è percepibile la grande sinergia che unisce le voci di Renga e Nek, capaci di creare, insieme, un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere solistiche. L’album è stato anticipato dai brani “L’Infinito più o meno” e “Il solito lido”, che unisce ironia, irriverenza e la leggerezza tipica dell’estate italiana. Questi sono già in scaletta nel concerto che stanno proponendo in giro per l’Italia e che culminerà in due eventi speciali, martedì 5 settembre all’Arena di Verona, già sold out e sabato 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago.

Quarant’anni di carriera  per uno e 30 per l’altro, i due hanno alle spalle dei percorsi virtuosi, con innumerevoli successi. Renga, ha iniziato la sua attività con i Timoria per poi procedere da solista. Ha all’attivo 8 album di inediti, un album con orchestra, due album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Nek, al secolo Filippo Neviani, è una delle voci maschili più apprezzate del panorama musicale italiano, che si è distinta già dal suo esordio nel 1992 con l’album “Nek”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version