Home Cultura e Spettacoli Capitale italiana della cultura 2024: Mesagne tra le finaliste. Conversano esclusa

Capitale italiana della cultura 2024: Mesagne tra le finaliste. Conversano esclusa

Mesagne è tra le 10 città finaliste candidate ad ospitare la Capitale italiana della cultura nel 2024.

L’elenco è stato diffuso stamattina dal Ministero della Cultura. Con la cittadina in provincia di Brindisi sono in lizza Ascoli Piceno; Chioggia, in provincia di Venezia; Grosseto; Pesaro; Sestri Levante con il Tigullio nel genovese; Siracusa; l’Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento, in provincia di Salerno; Viareggio nel lucchese e Vicenza.
Soddisfazione ha espresso il sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli, che su Facebook scrive: «Ci abbiamo sperato e creduto in tanti, tantissimi, mettendoci anima e cuore. Il sogno è ancora più vicino: il ministero della Cultura ci ha comunicato che siamo tra le città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura».
Esclusa dalla lista, invece, Conversano, altra cittadina pugliese candidata ad ospitare la Capitale italiana della cultura: «Siamo felici del percorso fatto e vogliamo che l’entusiasmo predomini sul senso di sconfitta. Questo viaggio continuerà e sarà compito di tutti gli attori, di tutti noi, mantenere vivi l’energia e la qualità dell’impegno degli ultimi mesi», fanno sapere dal comitato promotore conversanese. «Cogliamo l’occasione – concludono – per augurare buona fortuna all’altra candidata pugliese, Mesagne 2024, che passa alla fase successiva».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version