Home Cultura e Spettacoli Un viaggio tra storie, racconti e musica. Ecco lo spettacolo “Mille bolle...

Un viaggio tra storie, racconti e musica. Ecco lo spettacolo “Mille bolle blu”

Nella splendida cornice del Teatro Petruzzelli di Bari domenica 24 marzo alle ore 21, un’inedita formazione artistica di altissima levatura suggellerà l’incontro tra differenti percorsi di successo con lo spettacolo “Mille bolle blu – La musica insieme”: Erri De Luca, Nicky Nicolai e il quartetto di Stefano Di Battista con lo stesso Di Battista al sassofono, Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria. È questa la formazione di quello che si preannuncia un evento imperdibile della 82esima Stagione della Camerata Musicale Barese con la vincente direzione artistica del maestro Dino de Palma. Un nuovo grande evento che disegna un percorso multidisciplinare tra narrazione, musica e canto.

Il programma della serata prenderà avvio con alcune canzoni dal grande repertorio cantautorale italiano, con brani, tra gli altri, di Mina e Dalla, per poi concentrarsi sul progetto “La musica insieme”, nato dalla collaborazione di uno dei più importanti intellettuali e scrittori italiani, Erri De Luca, con l’entusiasmante ed eclettica Nicky Nicolai e il quartetto di Stefano Di Battista, composto da musicisti di altissimo pregio, noti anche per la loro carriera solistica.

Un viaggio tra storie, racconti, musiche, canzoni vecchie e nuove, inedite e mai ascoltate, un viaggio nel tempo e nello spazio, un viaggio che si pregia di due voci eccezionali, quelle di De Luca e Nicolai, donna dal timbro vocale che fa venire i brividi e dotata di grande carisma e virtuosismo, derivante dalla sua formazione di cantante lirica e cantante pop e jazz. Nicolai calca abitualmente i palcoscenici più importanti d’Italia e d’Europa, come quello del festival di Sanremo, in cui vince con il brano Che mistero è l’amore nella categoria Gruppi, al fianco dello Stefano Di Battista Jazz Quartet. Informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti, a prezzi variabili da 15 a 44 euro, sono disponibili presso gli uffici della Camerata in via Sparano e online.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version