Home Diritto & Economia La sostenibilità inizia dalla scuola: «I ricondizionati? Un investimento»

La sostenibilità inizia dalla scuola: «I ricondizionati? Un investimento»

Egregi Presidi e Docenti, viviamo in un’era digitale dove la tecnologia è uno strumento indispensabile per l’apprendimento e la didattica. I tablet, in particolare, offrono un mondo di opportunità per gli studenti, ma il loro costo, se nuovi, può rappresentare un ostacolo per molte famiglie, che proprio su questo giornale hanno lamentato giustamente di non riuscire a sostenere. Conoscendo la vostra sensibilità verso questi temi ho pensato di scrivere alla redazione, che ha colto il nostro spirito divulgativo, al fine di pubblicare questa lettera e in qualità di rappresentanti, non solo di questa nuova attività di ricondizionamento di elettronica, ma di imprenditori che si occupano di questo business, vogliamo porre alla vostra attenzione una valida alternativa innovativa e sostenibile: i tablet e notebook ricondizionati.

I vantaggi

Perché proporre in sostituzione al tablet nuovo, un tablet ricondizionato? Risparmio economico garantito: acquistando un tablet ricondizionato, le famiglie possono risparmiare circa il 30% rispetto al prezzo di un modello nuovo, a parità di prestazioni. Questo significa più soldi disponibili per altri materiali didattici, attività extrascolastiche o semplicemente per il bilancio familiare. Un investimento a lungo termine: nonostante il prezzo inferiore, i tablet ricondizionati offrono le stesse funzionalità e prestazioni di un modello nuovo. Sono perfetti per durare tutto il percorso scolastico e oltre, rappresentando un investimento duraturo per la famiglia. Sostenibilità ambientale: scegliendo un tablet ricondizionato, si contribuisce a ridurre significativamente l’impatto ambientale. Ogni dispositivo ricondizionato permette di risparmiare circa il 50% di CO2 rispetto a uno nuovo. I giovani di oggi, sono già attenti all’ambiente ed è nostro dovere fare cultura e sensibilizzarli, come già fa il sistema scolastico, anche su questa modalità di utilizzo dell’elettronica. Con il Raw Material Act contribuiamo a ridurre le estrazioni di nuove materie prime e terre rare e diminuiamo la Raee immessa nell’ambiente. Tutto questo va spiegato dai primi anni dell’istruzione scolastica.

Garanzia e affidabilità

Tutti i nostri tablet ricondizionati sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità, cancellazione certificata del dato dell’utilizzatore precedente e offrono una garanzia che copre eventuali malfunzionamenti. Le app didattiche funzionano perfettamente, garantendo un’esperienza di apprendimento fluida e coinvolgente.

La democrazia digitale

Promuovendo l’utilizzo di tablet ricondizionati nelle scuole, offriamo a tutti gli studenti l’opportunità di accedere alle stesse risorse tecnologiche, indipendentemente dal reddito familiare. È un modo per ridurre il divario digitale e creare un ambiente di apprendimento più equo. Permettiamo a tutte le famiglie, di qualsiasi reddito di poter far accedere ai propri figli alla didattica e all’informazione di ricerca che ci offre la rete web. Siamo a vostra completa disposizione per fornire maggiori informazioni, organizzare presentazioni, formazione specifica. Insieme possiamo costruire un futuro più sostenibile e inclusivo, partendo dalle nostre scuole, perché crediamo che le imprese tecnologiche devono essere al servizio della formazione e della cultura delle future generazioni.

Stefano Petrillo è Founder e Ceo di Enjoyricondizionati

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version