Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Bari verso il voto, Italia Viva: «Pronti a sostenere la candidatura di Laforgia»

Italia Viva è pronta a sostenere la candidatura di Michele Laforgia a sindaco di Bari.

Ad affermarlo è il presidente provinciale barese del partito di Matteo Renzi, Stefano Franco.

«Apprendiamo dagli organi di stampa dell’azzeramento di tutte le candidature del Pd per le comunali di Bari del prossimo anno», scrive Franco in una nota specificando che «alla vigilia dell’incontro del tavolo di centrosinistra previsto per domani, Italia Viva comunica che, qualora l’avvocato Laforgia confermerà la propria candidatura, non avrà problemi a sostenere la stessa».

Italia Viva, prosegue Stefano Franco, ritiene «fondamentale in questa fase delicata dimostrare compattezza e unità di intenti come coalizione. Inoltre – aggiunge – riteniamo prioritario iniziare a dialogare sui temi, in modo da certificare in maniera chiara quale sarà la visione di città che come forze politiche intendiamo costruire e su cui chiederemo supporto agli elettori. Il lavoro del tavolo del centrosinistra, a cui Italia Viva ha sempre fornito massimo sostegno, deve ora concentrarsi sui baresi e sul loro diritto di vivere in una città universitaria, plurale, europea che si troverà ad affrontare nei prossimi anni importanti sfide a livello locale ed internazionale».

«Siamo ben consapevoli – conclude il presidente provinciale di Italia Viva – che la grande sfida che ci aspetta è quella della gestione dei fondi del Pnrr e riteniamo che l’avvocato Laforgia sia per tutti a riguardo un garante della legalità».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli