Home News Dinamo Taranto, ecco la bulgara Panteva: «Con il coach Orlando tanta voglia...

Dinamo Taranto, ecco la bulgara Panteva: «Con il coach Orlando tanta voglia di migliorare»

La Dinamo Taranto targata Nuovi Orizzonti vuole prepararsi, nel migliore dei modi, al prossimo campionato di serie B Nazionale 2023/24. Dopo aver ottenuto l’accesso alla terza categoria, il club ionico vuole attrezzarsi in maniera ottimale per competere con le big del torneo e lottare, quantomeno, per una tranquilla permanenza.

La riconferma di coach William Orlando, profilo di esperienza e di sicuro affidamento, rappresenta una certezza per la società del presidente Francesco Ciliberti. L’innesto della guardia classe 1996 Alice Lucchesini servirà, invece, per iniziare a immettere un pizzico di esperienza in un roster che sarà quasi del tutto rinnovato. In tal senso è da intendersi anche l’ingaggio di Mari Panteva, ala classe 2000 di 185 centimetri: la giocatrice giunge dopo aver disputato l’ultima stagione nella Partenope Sant’Antimo, società che ha ceduto poi il titolo alla compagine ionica per la prossima stagione.

La neo arrivata può giocare sia da ala grande sia da pivot: un acquisto duttile per coach Orlando che potrà, dunque, sfruttare le sue qualità fisiche e tecniche in maniera diversa. La cestista bulgara inizia la sua carriera nella stagione 2015/16 con la maglia della BK Septemvri 97 Sofia, disputando i campionati giovanili Under 16 e 19; nella stagione successiva l’approdo in Italia alla corte della Mercede Alghero, in cui milita nei tornei Under 18 e Under 20. Panteva gioca le due categorie anche con la maglia della Polisportiva Battipagliese, poi finisce nel mirino della Free Basketball Givova Ladies Scafati dove, nonostante la giovane età, esordisce in serie B già nel campionato 2018/19. Dopo due stagioni a Scafati, la bulgara passa alla Basilia Potenza, sempre in serie B, prima di compiere il salto in A2 alla corte della Blue Lizard Basket Capri.

Nella stagione appena conclusasi milita nelle fila della PSA Sant’Antimo, società che le permette di mettersi maggiormente in mostra e dimostrare la sua crescita.

Mari Panteva non vede l’ora di scendere in campo sul parquet del PalaMazzola: «Sono molto contenta di arrivare in una piazza storica come Taranto. Appena sono stata contattata dalla società non ho esitato ad accettare anche se, ai tempi, ancora non c’era la certezza di giocare la B. Vengo in questa nuova realtà con tanta voglia di mettermi in mostra e continuare a migliorare sotto la guida di un coach di enorme qualità come William Orlando – afferma il nuovo volto della Nuovi Orizzonti Taranto –; spero di vedere tanta gente sugli spalti del PalaMazzola. Taranto ha sempre avuto un pubblico caldo, competente e appassionato: può essere la benzina in più per andare oltre i nostri limiti».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version