Home Puglia Bari Ferragosto, tra concerti e rassegne Decaro ricorda che «Bari è aperta per...

Ferragosto, tra concerti e rassegne Decaro ricorda che «Bari è aperta per i più fragili»

«La città resta aperta anche per tutte quelle persone che hanno bisogno di un aiuto e che sono fragili». Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, alla vigilia di Ferragosto, sulla sua pagina Facebook.

Ricorda gli appuntamenti della rassegna Le Due Bari stasera, in Largo Albicocca, il Concerto “Gaetano Partipilo Boom Collective – live” e domani mattina, all’alba, sulla spiaggia del lido “Il Titolo”, sul lungomare tra Palese e Santo Spirito, la magia della musica augurerà buon ferragosto a tutti con un concerto sulle note di Ennio Morricone. Aperti al pubblico anche il Museo Civico Bari, il Museo Archeologico di Santa Scolastica, il Petruzzelli, il Castello Svevo, Spazio Murat e la Pinacoteca Metropolitana “Corrado Giaquinto” negli orari che trovate sui siti dedicati. È possibile partecipare a visite guidate o fare un’esperienza individuale secondo il tempo e le modalità che voi deciderete.

Operativi i servizi in favore delle persone più vulnerabili, delle famiglie e dei turisti in difficoltà sia attraverso i presidi fissi sia con le unità mobili

«Per ogni segnalazione di emergenza sociale – continua – è possibile contattare il Pis – Pronto intervento sociale che assicura interventi in emergenza in favore di adulti e persone migranti in condizione di difficoltà sociale, anziani in stato di disagio e/o abbandono, donne vittime di violenza, minori in situazione di pericolo: numero verde gratuito 800 093 470 , attivo 24 ore su 24, per tutti i giorni dell’anno».

«In tutte le giornate – conclude – sarà attivo anche il servizio itinerante dell’Unità di strada Care for people per intercettare e aiutare le persone più fragili. In tutte le strutture di accoglienza residenziali comunali diffuse sul territorio cittadino, con il coinvolgimento di circa 600 ospiti, saranno organizzate feste e pranzi di ferragosto per gli ospiti, per offrire a tutti un momento di svago ed evitare che debbano uscire nelle ore più calde».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version