Home News Il Taranto ufficializza l’ex Milan Simone Calvano. Domani altra amichevole

Il Taranto ufficializza l’ex Milan Simone Calvano. Domani altra amichevole

L’ultimo tassello aggiunto al puzzle del Taranto è il centrocampista Simone Calvano. Con i suoi 30 anni, compiuti lo scorso 11 luglio, potrà fornire l’apporto di esperienza che manca alla tanta gioventù che domina in lungo e largo nello spogliatoio rossoblù. Calvano è cresciuto nel settore giovanile del Milan e con i rossoneri (da aggregato al gruppo di Giovanni Stroppa) vinse la Coppa Italia Primavera nella stagione 2008/09 assieme a giocatori come Mattia De Sciglio, Simone Ganz e Simone Verdi. Lasciati i lombardi, tanta serie C e B e adesso Taranto, piazza scelta per continuare a migliorarsi. Con le prossime uscite di Saveriano Infantino e Alessandro Provenzano, il neoacquisto sarà incontrovertibilmente l’unico trentenne del gruppo. L’estremo difensore Gianmarco Vannucchi, che domani compirà 28 anni, Antonio Romano, Pietro Cianci e Cristian Riggio con (27) sono a ruota i più anziani e saranno gli altri punti di riferimento. Già la squadra era nella passata stagione tra le più giovani dell’intera serie C, ma adesso si è dato un altro giro di vite in questa direzione.

Probabilmente Capuano continuerà a puntare ancora verso giocatori over per il completamento della rosa. Nel mirino rimane sempre Giuseppe Fella, attaccante del Palermo e nel 2022/23 in forza al Monopoli dei tecnici Giuseppe Laterza prima e Pippo Pancaro poi. Fella potrebbe decidere di tornare in Puglia, ma ci sono altre società che avrebbero mostrato interesse nei suoi confronti. Una concorrenza da superare, ma senza fare follie. Sembrerebbe concreto l’avvicinamento del Padova con il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che qualche anno fa ebbe il modo di organizzare la campagna acquisti del Milan. Il club biancoscudato, però, dovrà prima pensare ad almeno una cessione tra De Marchi e Russini. Quest’ultimo avrebbe ricevuto un’offerta da Pescara e Catania. In ogni caso i veneti, al momento, non potrebbero produrre un affondo vincente e perciò Fella rimane al centro delle trame di mercato, che potrebbero vedere prevalere un terzo incomodo.

Contestualmente il Taranto continua a muoversi per un ulteriore profilo da collocare sulla mediana. Capuano vorrebbe assicurarsi un congruo numero di centrocampisti per evitare di rimanere a contatto con una continua e snervante assenza di giocatori patita nella sua prima annata alla guida degli ionici. Queste manovre di mercato dovrebbero concretizzarsi la prossima settimana, poiché nelle ultime quarantott’ore di questa bisognerà concentrarsi sul primo allenamento congiunto organizzato nel ritiro di Cascia, al sesto dei ventuno giorni pianificati. Il Pontano, formazione della Seconda Categoria umbra, sarà l’avversario da affrontare domani alle 17.30. Intanto al microfono del media partner parlano i nuovi arrivati e tra questi Vannucchi; «Abbiamo iniziato ad allenarci a ritmi molto alti. Mister Marinacci (preparatore dei portieri ndr) ci fa lavorare molto. Le richieste di altre squadre fanno piacere, ma – afferma il numero uno – sono rimasto a Taranto per centrare i nostri obiettivi».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version