Home Puglia Bari Rugby, sale l’attesa per l’esordio in serie B: le Tigri Bari in...

Rugby, sale l’attesa per l’esordio in serie B: le Tigri Bari in trasferta contro la Lazio 1927

Conto alla rovescia per la prima storica partita in serie B delle Tigri Rugby Bari. I pugliesi esordiranno domenica prossima, 13 ottobre, sul campo “Onesti” di Roma, per affrontare la Lazio 1927, la formazione più antica d’Italia.

Quella di domenica sarà anche la prima gara in serie B per il tecnico Dario Stellato che non trattiene l’entusiasmo: «Iniziamo con il botto», afferma sottolineando che «la Lazio è tanta roba, hanno sicuramente un vissuto rugbistico notevolmente superiore al nostro».

Stellato assicura che il Bari rispetterà l’avversario ma giocherà senza paura: «Siamo in questo campionato per dire la nostra e non per fare la cenerentola. I ragazzi sono carichi, domenica potrò schierare una prima linea di oltre 350 kg, e i tre quarti sono in fortissima, venderemo cara la pelle».

Il presidente Gennaro Totaro non nasconde l’emozione per la prima stagione in serie B delle Tigri: «Abbiamo lavorato con grande impegno per preparare al meglio la squadra, ma sarà soltanto il campo a rivelare il nostro effettivo valore, contro un’avversaria che ambisce con determinazione alla promozione in Serie A».

La stagione regolare di rugby si concluderà il 27 aprile al termine delle 18 giornate. Le squadre classificate al primo posto nelle rispettive poule saranno promosse direttamente in serie A, mentre quelle classificate al decimo posto saranno retrocesse in Serie C. Per determinare le ulteriori tre retrocessioni, le squadre classificate al nono posto dei cinque gironi daranno vita ad una fase play out l’11, 18 e 25 maggio 2025.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version