Manchette
martedì 16 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Addio a Silvio Berlusconi, Emiliano: «Avversario politico formidabile e persona gentile» – VIDEO

«Silvio Berlusconi è stato per me un avversario politico formidabile, ma anche una persona affettuosa e gentile in ogni occasione in cui l’ho incontrato e gli ho parlato». Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ricorda il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, morto stamattina a 86 anni.

«Aveva una concezione della vita piena e senza paura, persino delle profonde contraddizioni che ha scelto o che non ha potuto evitare. Le ha vissute con spirito ironico e con grande capacità politica, imprenditoriale e umana. Ha subito furibondi attacchi reagendo con forza sovrumana e con la tristezza di chi non ha avuto tutto l’amore che avrebbe desiderato», aggiunge Emiliano che si dice «addolorato come credo moltissimi italiani e avrei voluto salutarlo prima che se ne andasse, ma il pudore di disturbarlo e la speranza che stesse meglio mi hanno frenato».

Il presidente della Regione esprime «alla sua famiglia, alla comunità di Forza Italia e a tutti i suoi cari, le condoglianze mie personali e della Regione Puglia» con la certezza che, conclude, «nei libri di storia avrà molte pagine di grande importanza».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli