Home News Segreteria Pd: domenica al voto in 236 sedi in Puglia. De Santis:...

Segreteria Pd: domenica al voto in 236 sedi in Puglia. De Santis: «Ci aspettiamo grande partecipazione» – VIDEO

(foto di Andrea De Vecchis)

«Ci aspettiamo tra i 65mila e gli 80mila elettori ma soprattutto speriamo che possano essere di più. Il nostro invito è a tutti i cittadini pugliesi di venire nelle nostre sedi, di votare e di scegliere il segretario nazionale del Partito democratico». È l’invito che Domenico De Santis, segretario regionale del Pd pugliese, rivolge in vista delle primarie di domenica prossima, 26 febbraio, quando i dem sceglieranno il nuovo leader nazionale tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein.

«Siamo l’unico partito in Italia che decide il proprio capo, il proprio leader, attraverso il voto popolare», sottolinea De Santis: «Se volete cambiare il Pd, se volete cambiare la politica venite e decidete».

Si vota dalle 8 alle 20 in 236 sedi del Partito democratico in Puglia, per un totale di 365 seggi e 1.825 volontari. «Una grande capillarizzazione – sottolinea il presidente della Commissione regionale per il congresso, Cosimo Tarantino – e il risultato di un grande lavoro di squadra di tutti i volontari e di tutte le Commissioni e organismi regionali di questo partito».

Il voto è aperto a tutti gli iscritti ma anche a coloro che non sono tesserati con il Partito democratico ma che «si sentono di sottoscrivere gli ideali e i principi del Pd», conclude Tarantini.

Pd: domenica al voto in 236 sedi in Puglia. De Santis: «Ci aspettiamo grande partecipazione»

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version