Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Mafia a Bari, la prefettura acquisisce i documenti: si valuta l’ipotesi di un’ispezione al Comune

La prefettura di Bari potrebbe disporre un’ispezione al Comune per accertare che non vi siano stati condizionamenti della criminalità organizzata nel capoluogo pugliese.

A quanto si apprende la prefettura sta acquisendo i documenti necessari affinché si possa valutare se sussistono i requisiti per disporre l’ispezione.

L’attività segue i 130 arresti che il 26 febbraio scorso hanno svelato un presunto intreccio tra mafia, politica e affari a Bari.

Tra gli arrestati per voto di scambio politico-mafioso l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri (in carcere) e la consigliera comunale (dimissionaria) – e moglie di Olivieri – Maria Carmen Lorusso, ai domiciliari.

Dopo gli arresti i parlamentari del centrodestra avevano incontrato il ministro dell’Interno Piantedosi chiedendogli di approfondire quanto stava emergendo dall’indagine della Dda «sull’infiltrazione mafiosa all’interno dell’Amministrazione comunale di Bari e di una sua partecipata», l’Amtab.

Al termine dell’incontro – spiegarono i parlamentari – il ministro aveva assicurato che avrebbe interessato gli uffici territoriali per «gli approfondimenti del caso».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli