Home Puglia Bari Auto contro un camion: due morti e un ferito grave in un...

Auto contro un camion: due morti e un ferito grave in un incidente sulla provinciale 231, tra Ruvo e Terlizzi

È di due morti ed un ferito grave il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto intorno alle 15 di oggi sulla provinciale 231, nel tratto compreso fra Terlizzi e Ruvo di Puglia.

A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, all’altezza dell’uscita per via Portoni, un camion che trasportava piante e che proveniva dalla Sicilia, ed un Fiat Doblò, a bordo del quale viaggiavano tre persone, di cui due fratelli di 30 e 40 anni di Palazzo San Gervasio, nel potentino, morti sul colpo. Una terza persona è stata, invece, trasportata in codice rosso in ospedale a Corato. Si tratta del conducente del Fiat Qubo a bordo del quale viaggiavano i due morti, entrambi seduti sul lato destro del mezzo, uno al posto del passeggero anteriore e l’altro dietro di lui. Il ferito è stato portato in ospedale in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita. I tre tornava da lavoro.
A quanto si apprende il furgoncino si sarebbe schiantato con un tir che era fermo a bordo strada perché in panne. Il conducente del camion. Sono in corso i rilievi da parte dei carabinieri per accertare la dinamica. L’ipotesi è che il conducente del furgoncino, che viaggiava ad elevata velocità, si sia accorto troppo tardi del tir fermo e abbia tentato di sterzare all’ultimo minuto non riuscendo a evitare l’impatto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Modugno, che hanno lavorato per ore per estrarre i corpi dalle lamiere contorte del furgoncino, il personale sanitario del servizio 118 di Corato e Bisceglie, i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi per gli accertamenti di rito e gli uomini della Metronotte. Alla Polizia Locale di Terlizzi, invece, il compito di far riprendere la circolazione stradale sulla ex statale 98, fortemente compromessa a causa della presenza sulla carreggiata dei mezzi coinvolti nell’incidente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version