Home Puglia Bari Bari, asse di mercato “in famiglia” col Napoli per 3 under. In...

Bari, asse di mercato “in famiglia” col Napoli per 3 under. In porta pressing per Pigliacelli

Dal Napoli potrebbe arrivare anche il difensore centrale Nosa Edward Obaretin (foto dal profilo Instagram del giocatore)

È partito il conto alla rovescia per il ritiro in programma a Roccaraso dal 10 al 24 luglio. Quando mancano 8 giorni alle visite mediche e 13 alla partenza per l’Abruzzo il Bari è al lavoro per cercare di stringere i tempi nella definizione delle prime operazioni di mercato. L’obiettivo è tentare di accontentare la richiesta avanzata dall’allenatore Moreno Longo di poter lavorare in Alto Sangro con un buon numero di pedine utili al nuovo progetto tecnico.

Trattative verso la chiusura

Sarebbero 4-5 gli affari in via di definizione, che la prossima settimana, quando aprirà ufficialmente la campagna trasferimenti (lunedì 1 luglio), potrebbero essere perfezionate. Priorità al portiere, ad un difensore centrale e ad un paio di attaccanti. I primi due profili, salvo sorprese, andranno a riempire la lista dei 18 calciatori over. Dopo il chiarimento pubblico del neo direttore sportivo del Palermo De Sanctis si attendono novità per Pigliacelli, di fatto destinato a dare l’addio al club siciliano, con possibile destinazione Bari. In lizza anche l’ex Micai (Cosenza), mentre Leali non dovrebbe muoversi dal Genoa. Non è da escludere che il club biancorosso possa inserirsi nella corsa a Rinaldi, 21enne di proprietà del Parma. Si tratta di un ragazzo di grande prospettiva, finito nel giro della Nazionale Under 21. L’operazione, in questo caso, potrebbe ricalcare quella fatta due anni fa per Caprile, oggi pronto al grande salto nel Napoli dopo un biennio vissuto tra Bari ed Empoli. Il nome caldo per la difesa resta quello di Curto, 25enne del Como, che Longo vorrebbe riportare sotto la sua ala dopo averlo allenato nei primi mesi della scorsa stagione in riva al Lago.

Gli under per l’attacco

Ci sono pochi dubbi ormai sulla doppia operazione tutta ‘in famiglia’ con il Napoli. I primi ad approdare a Bari saranno Giuseppe Ambrosino e Lorenzo Sgarbi. Il primo è un attaccante centrale, 20 anni, che nello scorso campionato di serie B ha segnato 3 gol in 28 partite con la maglia del Catanzaro. Nonostante il desiderio espresso da Vivarini di portarlo con sé a Frosinone, dopo averlo allenato lo scorso anno proprio nel club calabrese, la punta centrale vestirà il biancorosso. Il secondo calciatore azzurro diretto in Puglia è Sgarbi, 23 anni, reduce dall’esperienza con l’Avellino, in serie C, dove ha segnato 7 gol in 34 partite. Si tratta di un trequartista, capace di svolgere anche il ruolo di seconda punta. Dal Napoli potrebbe arrivare anche il difensore centrale Nosa Edward Obaretin, gigante di 21 anni nigeriano, l’anno scorso in C nel Trento, seguito con grande interesse dal ds Magalini. Il Bari è in corsa anche per il fantasista Compagnon, 22enne della Juventus, fresco del campionato di B con la Feralpisalò. La società biancorossa lavora per un prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di promozione). C’è da superare la resistenza del club bianconero, che per il momento non intende cedere il calciatore a titolo definitivo. Nella scorsa stagione 29 presenze e 5 gol in serie B per il classe 2001. Sulle sue tracce anche Venezia, Cremonese e Sassuolo. Il Bari sta monitorando numerosi giovani emergenti della Fiorentina. Si tratta di quattro ex Ternana: Favasuli, 20 anni, laterale sinistro, che ha fatto impazzire il Bari nella gara 1 dei playout; Lucchesi, centrale di difesa 21enne; Amatucci, centrocampista, e Distefano, seconda punta, entrambi 20enni. Tra i profili graditi c’è anche il terzino destro Pierozzi, 22 anni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version