Home Puglia Bari Bari, Chajia atteso in ritiro. Magalini al lavoro per attacco e porta:...

Bari, Chajia atteso in ritiro. Magalini al lavoro per attacco e porta: occhi su Micai e De Luca

È Manuel De Luca, dalla Samp, il primo obiettivo per l’attacco di Magalini che questa volta non vuole farselo sfuggire anche se non sarà semplice

Si apre quest’oggi una nuova settimana di calciomercato, con tantissimi sviluppi previsti nei prossimi giorni. Innanzitutto, è atteso nelle prossime ore a Roccaraso il fantasista Moutir Chajia, che ieri ha sostenuto a Bari degli ulteriori controlli per valutare la tenuta del tendine rotuleo, interessato in passato da un serio infortunio. Nulla di preoccupante, con l’ex Como che firmerà un biennale e si legherà a titolo definitivo al Bari. Chajia sarà così il sesto arrivo in ordine di tempo, dopo Favasuli, Obaretin, Sgarbi, Manzari e Oliveri. Risolte le incombenze “under”, il duo Magalini-Di Cesare dovrà mettere mano pesante al settore “over”, con tanti ruoli ancora scoperti come dimostra l’amichevole di ieri pomeriggio.

Tutto sull’attacco

È il reparto avanzato quello maggiormente scoperto, con Longo che dispone esclusivamente di Akpa Chukwu come centravanti di ruolo. Troppo poco per una società che ambisce a fare la voce grossa nel prossimo campionato. Il tecnico piemontese attende novità, con l’area tecnica biancorossa che dovrà portare a Roccaraso nel minor tempo possibile un numero nove. Tanti i profili scandagliati in queste ore: da Maric del Monza a Pandolfi del Cittadella, con il nome di Manuel De Luca che resta fisso in cima al taccuino di Magalini. L’attaccante della Sampdoria è il sogno nel cassetto del direttore sportivo veronese, per un investimento sì corposo tra cartellino e stipendio, ma necessario per completare un reparto avanzato allo stato attuale monco. Sfumato Mendes, conteso tra Cremonese e Modena, il Bari non può farsi beffare nuovamente su uno dei suoi obiettivi principali. Un altro profilo molto apprezzato è quello di Shpendi dell’Empoli, che però sarà valutato in queste settimane di ritiro dal tecnico dei toscani D’Aversa. Se ne riparlerà probabilmente più avanti.

La difesa e la porta

Altro reparto scoperto è quello difensivo, che consta al momento di una sola certezza: Francesco Vicari. L’ex Spal, privo di Di Cesare, dovrà essere affiancato da due nuovi elementi: un difensore forte mancino e un altro altrettanto di valore di piede destro. Un nome è emerso ed è nei desiderata di Longo e Magalini: Marco Curto del Como. Al momento è stallo totale coi lombardi, ma l’arrivo sul lago del campione del mondo Raphael Varane potrebbe liberare l’ex centrale del Sudtirol. Molto apprezzato anche Kevin Bonifazi, su cui pare si sia fiondato anche l’Udinese in serie A. Da risolvere anche il nodo portiere, con in questo momento Micai che rappresenta l’outsider principale. Un nuovo tentativo verrà fatto per Semper, ma l’operazione si preannuncia onerosa e difficile; in standby Sorrentino. Sarà anche il tempo delle uscite, con tanti biancorossi fuori dal progetto e in cerca di una nuova sistemazione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version