Home Attualità Bari, città blindata per San Nicola: più sicurezza nelle vie dello shopping

Bari, città blindata per San Nicola: più sicurezza nelle vie dello shopping

Controlli stringenti sulle vie dello shopping a partire dalla festa di San Nicola e per tutte le festività natalizie. È questo quanto emerso dalla riunione, svoltasi ieri in Prefettura con la partecipazioni delle autorità locali, che punta a rafforzare la sicurezza nel centro storico e nel quartiere di Murat alla luce – come si legge nel comunicato diffuso dalla Prefettura – delle recenti «attività criminose».

Al tavolo di lavoro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, hanno partecipato la prefetta di Bari Antonia Bellomo, i vertici locali della Polizia, il Direttore generale e il comandante della Polizia locale Michele Palumbo. Nell’incontro è stata effettuata una disamina sugli aspetti che caratterizzano la celebrazione della ricorrenza di San Nicola, anche in relazione al notevole afflusso di cittadini che affluiscono nel centro storico. Sono state pianificate le misure di vigilanza per la ricorrenza, che saranno definite in una riunione tecnica tra le Forze di polizia ed i vertici della Polizia Locale.

Dal tavolo tecnico è emersa la necessità di intensificare i servizi di vigilanza e prevenzione di carattere generale nel centro cittadino e in particolare nelle principali vie dello shopping nonché nei quartieri periferici interessati in particolare dalla movida giovanile. Con la partecipazione delle autorità anche di Molfetta, è stata analizzata la situazione della sicurezza in quel territorio, alla luce dei recenti episodi criminosi, soprattutto di natura predatoria, che hanno destato una certa apprensione nella collettività.

«L’attività delle Forze di Polizia – si continua a leggere nel comunicato diffuso dalla Prefettura ieri -è continua e tempestiva con adeguate azioni di contrasto e investigative tese ad arginare i fenomeni delinquenziali».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version