Home Puglia Bari Bari, torna “Il peso della farfalla”: via al secondo capitolo della decima...

Bari, torna “Il peso della farfalla”: via al secondo capitolo della decima edizione

"Die Panne" (foto di Vittorio Gargiuolo, com.st.)

Torna “Il peso della farfalla” a Bari: da domani 3 settembre a novembre, il capoluogo pugliese ospiterà il secondo capitolo della decima edizione della rassegna diretta da Clarissa Veronico.

“Il peso della farfalla” si annuncia con un programma ricco di novità e nomi di spicco del panorama teatrale italiano e internazionale e con una serie di spettacoli che spaziano dalle riscritture dei classici alle nuove drammaturgie, fino ad arrivare a performance sperimentali.

La rassegna, che ha già visto un primo capitolo a giugno, si articola in una serie di appuntamenti che si svolgeranno in diverse location della città, da teatri storici a spazi più intimi come librerie e atelier d’artista.

Tra gli ospiti di quest’anno spiccano nomi come Claudio Morganti, Roberta Bosetti e Saverio La Ruina, ma anche giovani talenti come Rubidori Manshaft, Valentina Bischi e Anna Piscopo.

Il pubblico potrà assistere a spettacoli che affrontano temi universali come la memoria, la solitudine, il potere e la giustizia. Dalla riscrittura del celebre testo di Friedrich Dürrenmatt “Die Panne“, interpretata da Valentina Bischi, che invita a riflettere sul potere e sull’abuso, al toccante viaggio interiore di una donna che cerca di ricucire la memoria della sua vita, affidato all’interpretazione di Roberta Bosetti in “Alcune cose da mettere in ordine“.

Non mancheranno momenti di sperimentazione e contaminazione tra linguaggi diversi, come nel caso del concerto teatrale de Le Cadavere Squisite, un trio di attrici, autrici, musiciste e cabarettiste che fanno dell’improvvisazione musicale e teatrale il loro punto di forza.

La rassegna, grazie alla sua varietà di proposte e alla qualità degli artisti coinvolti, è pronta a offrire al pubblico l’opportunità di immergersi in un mondo fatto di emozioni, riflessioni e sorprese.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version