Home Puglia Bari Barispac: al Circolo Barion il punto sul progetto di azionariato popolare

Barispac: al Circolo Barion il punto sul progetto di azionariato popolare

A che punto è il progetto di azionariato popolare per la società di calcio del Bari? Quali sono gli sviluppi normativi in Italia nell’ambito della partecipazione diffusa al capitale sociale dei club sportivi? Nella conferenza stampa svoltasi oggi al Circolo Barion di Bari presso il Molo San Nicola 5 a Bari, in quasi due ore gli ideatori di “Barispac”, con a capo il presidente e giornalista storico, Erio Fumai, hanno spiegato e tracciato il punto.

Un discorso di apertura lo ha tenuto il vicepresidente di Barispac, Nicola Didonna, che ha svelato i primi numeri di coloro che hanno aderito al sondaggio, ben oltre duemila, confermato dal direttore tecnico Andrea Troisi che se ne occupa, è stato aggiunto che altri mille, curiosi o semplici tifosi, avevano iniziato a prenderne visione solo che non hanno dato seguito.

Il vicepresidente dottor Didonna, ha anche detto di come sarebbe possibile raccogliere anche una simbolica quota di 100 euro, per poi supportati anche da eventuali imprenditori ed altre figure, presentare una proposta alla società attuale, con l’obiettivo, ispirandosi al Bayern Monaco (in Germania) dove prima con il 30% e poi passati addirittura al 51% hanno acquisito quote societarie.

Erio Fumai, il presidente, ha fatto rispondere ad alcuni giornalisti e personalità che sono intervenuti: Franco Cirici della Gazzetta dello Sport, Enzo Tamborra di Repubblica e caposervizi sportivi di TeleBari, oltre allo presidente storico di Uisp, Elio Di Summa e la presidentessa delle Pink Bari (relative al calcio femminile), Alessandra Signorile.

Interessanti gli spunti di riflessione nel computo della conferenza, dove al centro seduto sia come padrone di casa, ma in quanto aderente, c’è il presidente del Circolo Barion, nonché tifosissimo biancorosso, Francesco Rossiello, che ha ammesso che anni fa quando si presentò la cordata composta da alcuni imprenditori baresi e della Puglia, c’era anche lui.

La conferenza dopo gli interventi dei presenti ed essere stata trasmessa anche in diretta streaming sul canale ufficiale di Barispac, il presidente Erio Fumai oltre ad aver annunciati che hanno costituito un’associazione sportiva e che da oggi, il vicepresidente Didonna è incaricato di prendere contatto con la Ssc Bari e di mettere la società al corrente di intenzioni e programmi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version