Home Attualità Caos alle prove scritte: i tablet non funzionano. Sospeso il concorso a...

Caos alle prove scritte: i tablet non funzionano. Sospeso il concorso a Mola di Bari

Bene e senza problemi il concorso per istruttore tecnico geometra. Decisamente meno bene la prova concorsuale per ricoprire il ruolo di istruttore amministrativo contabile.

Mattinata difficile per Mola di Bari quella di martedì, dove erano in programma le prove scritte dei concorsi per esami per la copertura rispettivamente di due posti (entrambi a tempo pieno e indeterminato) per il contabile e altrettanti per geometra. Gli stessi sono stati indetti nell’autunno scorso dal Comune del sud est barese e affidati per lo svolgimento pratico a un’azienda esterna.

Martedì mattina, allora, al Palazzetto dello sport “Vito Pinto”, è stata la tecnologia ad andare in tilt. È successo, infatti, che il corretto svolgimento della prova per istruttore contabile sia stato inficiato dai problemi di natura tecnica, tali da causare il malfunzionamento dei tablet forniti a ciascun candidato da parte dell’azienda incaricata.

Nelle prossime ore, la Commissione renderà note le decisioni in merito alla prova scritta del suddetto concorso nel pieno rispetto della garanzia di imparzialità e trasparenza delle procedure concorsuali.

Tutto liscio, invece, per l’altra prova di giornata per cui tutte le altre informazioni saranno disponibili sul sito del Comune di Mola di Bari all’indirizzo www.comune.moladibari.ba.it e su www.accessoagliatti.it/mola. I partecipanti alle prove si sono trovati, davanti a loro, quesiti di diverse materie. Per gli aspiranti geometri c’è stato da studiare ordinamento degli enti locali; diritto amministrativo; elementi di diritto costituzionale; normativa su appalti, lavori pubblici e forniture di beni e servizi; elementi di contabilità degli Enti locali, con particolare riguardo alla contabilizzazione dei lavori pubblici; normativa urbanistica ed edilizia privata a livello nazionale e regionale; normativa nazionale e regionale in materia di tutela del paesaggio e dei beni architettonici, con particolare riferimento ai progetti di recupero del territorio e di riqualificazione urbana; pianificazione urbanistica attuativa; disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità e tanto altro.

Per i contabili, tra le altre, anche elementi di finanza Locale e elementi di ragioneria; codice dei contratti pubblici; norme in materia di anticorruzione e trasparenza; statuto del Comune di Mola di Bari; nozioni di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro; codice di comportamento dei pubblici dipendenti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version