Home Puglia Bari Due anni di governo Meloni, a Bari la festa con Crosetto: «Risultati...

Due anni di governo Meloni, a Bari la festa con Crosetto: «Risultati mai ottenuti prima»

Il centrodestra barese si è riunito oggi in Fiera del Levante, a Bari, per festeggiare i due anni del governo di Giorgia Meloni.

All’evento hanno partecipato il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri, il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, parlamentari, consiglieri regionali ed esponenti del centrodestra arrivati da tutta la Puglia.

All’evento è intervenuto, in collegamento video, anche il ministro della Difesa Guido Crosetto: «Siamo qui dopo due anni e dopo due anni questo governo ha raggiunto risultati che nessun governo in passato ha mai raggiunto» ha affermato, ricordando che «siamo partiti in uno dei momenti più drammatici, non c’era più un’azienda, un ristorante, una pizzeria che potesse restare aperto per il costo dell’energia. Abbiamo iniziato il governo con l’inflazione a doppia cifra, abbiamo iniziato con tutti che dicevano che l’Italia sarebbe fallita, che con noi sarebbero esplosi i conti pubblici, lo spread sarebbe saltato, sarebbe crollato il mondo, qualunque cosa possibile».

Crosetto ha sottolineato che i risultati raggiunti sono arrivati «nonostante viviamo un periodo drammatico dal punto di vista internazionale: ci sono due guerre ai nostri confini quasi. Nonostante tutto questo c’è ancora molto da fare. Siamo soddisfatti? No, non siamo mai soddisfatti, sappiamo che ogni giorno dobbiamo migliorare qualcosa in più. Abbiamo raggiunto la più alta spesa sanitaria mai stanziata in Italia, è abbastanza? No».

Il ministro della Difesa ha poi rivolto una “stoccata” all’opposizione: «La sinistra gioca contro il Paese quando non governa, cosa che noi non facciamo mai, perchè noi tifiamo sempre per l’Italia anche quando governa il Pd». Mentre il centrosinistra «tifa contro l’Italia, inizia a sperare che l’economia vada male, denuncia il proprio paese a Bruxelles, spera che lo spread salga», ha concluso.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version