Home Puglia Bari Due ori per il Cus Bari al “Duathlon dei Leoncini”: ad Altamura...

Due ori per il Cus Bari al “Duathlon dei Leoncini”: ad Altamura trionfano Conti e Tedeschi

Grandi risultati per gli atleti del Cus Bari che domenica scorsa hanno partecipato, ad Altamura, alla competizione “Duathlon dei Leoncini”. Nella manifestazione sportiva riservata a tutte le categorie giovanissimi, infatti, il Centro universitario sportivo del capoluogo ha ottenuto due primi posti, rispettivamente con Ludovico Conti e Angelica Tedeschi nelle categorie “ragazzi” maschile e femminile. Guidati dal tecnico Aurora Pellegrini, i due giovani atleti cussini si sono distinti tra i tanti partecipanti provenienti da tutta la regione.

Ludovico Conti ha gareggiato su un percorso di 800m corsa – 3.000m bici – 400m corsa, registrando il tempo totale di 11’ 08”. Ha distanziato il secondo classificato di circa 50”. I ritmi della gara sono stati da subito altissimi. Il cussino si è presto portato in testa, conquistando un buon vantaggio. In zona cambio, nella transizione corsa/bici, ha perso alcuni secondi ed è stato recuperato dagli avversari, ma già nella “frazione bici” si è riportato in testa. Nella seconda transizione (bici/corsa) ha gestito meglio il vantaggio e nell’ultima frazione di corsa ha portato a termine la gara con un’ottima performance.

Stesso percorso è stato svolto da Angelica Tedeschi, che è partita attardata rispetto alle avversarie. Le sue buone capacità podistiche le hanno permesso di recuperare al termine della prima frazione la testa della gara, che ha poi mantenuto sia nelle due transizioni che nella frazione di corsa finale. È arrivata prima con il tempo totale di 11’ 09”, con un secondo solo in più rispetto al suo compagno di squadra, miglior tempo maschile.

«Sono molto soddisfatta di questa gara – ha commentato il tecnico Aurora Pellegrini – nella quale entrambi i nostri triatleti hanno dimostrato di essere preparati atleticamente e di saper gestire in modo attento la competizione. Questa vittoria ci da grandi speranze per un futuro ricco di successi».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version