Home Attualità Fiera del Levante: nasce il premio Caravella d’oro “Sandro Ambrosi”, la consegna...

Fiera del Levante: nasce il premio Caravella d’oro “Sandro Ambrosi”, la consegna prima del concerto di Al Bano

Sarà assegnato domani, in occasione della cerimonia di chiusura dell’86esima Campionaria generale internazionale, il premio Caravella d’oro intitolato a Sandro Ambrosi, presidente e fondatore della Nuova Fiera del Levante, prematuramente scomparso a giugno scorso.

L’iniziativa, fortemente voluta dal suo successore, Gaetano Frulli, diventerà una tradizione della manifestazione
«Era doveroso intitolare questo premio a Sandro che negli ultimi anni si era impegnato nella rinascita della Fiera», spiega Frulli. «Con la sua visione è riuscito a far nascere la Nuova Fiera del Levante. Dunque è giusto premiare tutti gli espositori che da 25 anni hanno creduto nella fiera, e soprattutto hanno rinnovato la fiducia nella Nuova Fiera».

La cerimonia di assegnazione del premio sarà condotta da Antonio Stornaiolo e comincerà alle 20:30, per poi lasciare spazio al concerto di Al Bano che, dopo 7 anni torna a esibirsi alla Fiera del Levante.

Il cantante di Cellino San Marco chiuderà l’edizione 2023 della Campionaria generale internazionale. Testimonial del premio Caravella d’oro Sandro Ambrosi, l’artista pugliese si esibirà in un concerto nel quale proporrà una scelta dei suoi brani più famosi, che hanno fatto cantare, ballare e sognare intere generazioni di italiani.

Con oltre 50 anni di carriera e 25 milioni di dischi venduti, concerti e tournée in tutti i paesi del mondo, 26 dischi d’oro, 8 dischi di platino e tantissime hit tra cui Sharazan, Felicità, Nostalgia canaglia, È la mia vita, Nel sole, Al Bano è un artista, cantante e performer d’eccezione che spazia dalla musica pop alla romanza, dalle atmosfere più festose a quelle più intime e che regalerà ai visitatori della Fiera una serata indimenticabile con alcuni dei suoi successi più famosi e amati.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version