Home Puglia Bari La festa della Uil a Bari, Bombardieri: «Rivendichiamo investimenti e infrastrutture per...

La festa della Uil a Bari, Bombardieri: «Rivendichiamo investimenti e infrastrutture per il Mezzogiorno»

Mezzogiorno, giovani, sanità: sono i temi al centro della festa della Uil aperta oggi a Bari dagli interventi del sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Alfredo Mantovano, e dal segretario generale del sindacato, Pierpaolo Bombardieri.

La Uil, afferma a margine dell’incontro di apertura, rivendica «interventi sul Mezzogiorno, il tema delle diseguaglianze riguarda soprattutto il Sud. Inoltre c’è bisogno di parlare di investimenti, di infrastrutture, di sanità, di come diamo, a chi vive in queste terre, una possibilità in più».

E a proposito di Sanità, Bombardieri sottolinea che «abbiamo fatto un incontro con il ministro Schillaci e abbiamo chiesto di aumentare gli investimenti sulla sanità pubblica. Pensiamo che le condizioni della sanità riguardino tutti i territori, in qualsiasi parte d’Italia, in modo particolare nel Mezzogiorno». Per il segretario della Uil «servono più investimenti, serve fare le assunzioni. Non possiamo più perdere infermieri, medici, dottori che formiamo, investendo delle nostre risorse che poi vanno all’estero».

Capitolo salari: «Un dato che emerge è quello della differenza della media salariale fra noi e il resto d’Europa» afferma Bombardieri. Un divario che l’Istat certifica «intorno ai tremila euro. Fra noi e la Germania è di ottomila euro».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version