Home Puglia Bari Mondiali: Cheddira ancora in panchina ma il Marocco sta facendo la storia

Mondiali: Cheddira ancora in panchina ma il Marocco sta facendo la storia

Si allunga l’assenza del nazionale marocchino Walid Cheddira: il Bari dovrà fare a meno del suo bomber, nonché del capocannoniere della Serie B, anche domenica 4 dicembre, in occasione della prossima sfida casalinga contro il Pisa. Il Marocco, impegnato ai Mondiali in Qatar, ha infatti centrato la storica qualificazione agli ottavi, addirittura vincendo il girone F.

Decisivi il pareggio con la Croazia e i successi conquistati contro il Belgio, eliminato clamorosamente, e il Canada, quest’ultimo maturato ieri grazie alle reti di Ziyech e di En Nesyri. Inutile il centro di Aguerd per i nordamericani.

I Leoni dell’Atlante passano dunque alla fase successiva, forti di 7 punti in classifica, davanti alla Croazia. Martedì 6 dicembre troveranno la seconda classificata del Gruppo E, che vede una lotta apertissima tra Spagna, Giappone, Costa Rica e Germania. Si tratta del miglior risultato di sempre per i Leoni dell’Atlante, accompagnato però da una beffa per i tifosi del Bari: in nessuna delle tre partite del girone il ct francese Regragui ha dato spazio all’attaccante biancorosso, lasciato sempre in panchina.

Cheddira è a rischio anche per la prossima trasferta dei pugliesi a Cittadella, giovedì 8 dicembre, alle 15. In caso di sconfitta del Marocco agli ottavi, il 24enne di Loreto avrebbe poco più di 24 ore per raggiungere il ritiro biancorosso in Veneto. Un’opzione che al momento resta molto complicata. Andrebbe ancora peggio in caso di ulteriore passaggio ai quarti, in programma tra venerdì 9 e sabato 10 dicembre: il giocatore con la maglia numero 11 rischierebbe di saltare anche l’impegno con il Modena, valido per la 17esima giornata di Serie B, domenica 11 dicembre.

Toccherà dunque ancora a Scheidler guidare l’attacco del Bari nei prossimi 180 minuti, con l’obiettivo di aumentare il magro bottino di una sola rete in sei presenze totali e contribuire al ritorno al successo dei biancorossi, che manca da sei giornate. Il francese dovrebbe fare coppia con Antenucci, a meno che il tecnico Mignani non confermi l’‘albero di Natale’, con l’attaccante molisano in posizione di regista offensivo accanto ad uno tra Salcedo e Botta. L’argentino dopo le ottime prestazioni offerte da subentrante con Sudtirol e Como sembra stavolta destinato a partire dal primo minuto. Al rientro dopo la squalifica Maita, che riprenderà il suo posto di interno destro a centrocampo. Novità anche in difesa, dove Di Cesare potrebbe tornare tra i titolari. Ballottaggio Dorval-Mazzotta in corsia mancina.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version