Home Puglia Bari Nella Murgia Valley nasce l’Academy per formare gli informatici del futuro

Nella Murgia Valley nasce l’Academy per formare gli informatici del futuro

“Partire da zero, senza partire da casa”: è con questo proposito che Macnil, IoT company specializzata in fleet management e leader nella sicurezza automotive con il brand Gt Alarm, e Adecco, la prima agenzia per il lavoro in Italia, hanno lanciato il progetto Academy con l’obiettivo di offrire a diplomati e laureati, indipendentemente dal loro percorso di studi, la possibilità di acquisire nuove competenze tecniche e le soft skills necessarie per avviarsi alla carriera nel settore informatico.

La selezione è rivolta a 30 candidati (diplomati e laureati) con un unico requisito: passione e orientamento per il mondo IT e digitale.

Il progetto consiste in un percorso gratuito di 30 giorni full time per formare junior developer, rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire il tema della programmazione informatica, oltre che del mondo digitale, attraverso metodologie innovative e al passo con i tempi. Al termine del percorso, l’Academy offrirà alcune opportunità di impiego all’interno di Macnil e in altre aziende informatiche del territorio.

Le selezioni si svolgeranno martedì 20 settembre a Gravina in Puglia, in Murgia Valley, presso il Vivaio digitale di Macnil in via Pasteur, 26 (registrazione obbligatoria su: www.macnil.it/careerday).

«È un investimento che Macnil ha fortemente voluto per contribuire a frenare la fuga al Nord di tanti giovani talenti presenti sul territorio, offrendo a tutti un’opportunità di carriera nel settore informatico, – spiega Mariarita Costanza, Cto e cofounder di Macnil Gt Alarm – anche a chi come me proviene da un percorso di studi umanistico».

«Siamo felici di collaborare con Macnil attraverso un’Academy in grado di offrire un supporto formativo e professionale ai giovani che si stanno approcciando al mondo del lavoro. L’implementazione di progetti di formazione come questo non soltanto promuove lo sviluppo professionale di questi ragazzi, ma rappresenta un utile strumento nella lotta alla disoccupazione giovanile in questi territori» ha dichiarato Raffaele Palma, Head of Operations di Campania, Puglia e Basilicata.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version