Home Attualità Bari, prorogato al 4 novembre il bando per il Parco della Giustizia

Bari, prorogato al 4 novembre il bando per il Parco della Giustizia

parco della giustizia

Ancora rallentamenti per la costruzione del nuovo Parco della Giustizia di Bari. Sono stati prorogati al quattro novembre i termini della gara per la progettazione e i lavori di valorizzazione dell’area delle ex caserme Milano e Capozzi.

L’Agenzia del Demanio, prendendo in considerazione le richieste di proroga ricevute dagli stessi operatori del settore, ha deciso di concedere più tempo alle imprese, posticipando il termine di scadenza del bando (da oltre 306 milioni di euro) originariamente fissato al 16 ottobre.

L’obiettivo di tale proroga è dunque quello di favorire la presentazione di offerte con un elevato livello qualitativo. La pubblicazione del maxi bando risale invece allo scorso 10 settembre.

Il progetto

Gli interventi in cantiere consistono nella progettazione esecutiva, da stilare tramite metodi e strumenti di gestione informativa digitale comprensiva di indagini per ricerca e localizzazione di ordigni e altri manufatti bellici, la realizzazione del parco e della viabilità interna, la piastra tecnica e la realizzazione degli edifici A (Tribunale Penale), B (Tribunale Civile), C (Corte d’Appello e Procura Generale della Repubblica) e D (Tribunale Minorenni, Tribunale di Sorveglianza e Giudice di Pace). L’intervento che interesserà le ex casermette si estenderà su una superficie di 15 ettari, area in cui sorgeranno i quattro nuovi edifici e un grande parco, con tanto di laghetto al suo interno. I termini ultimi per la consegna dell’opera, invece, sono stabiliti per il 2027.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version