Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Primarie, venerdì 5 aprile Elly Schlein a Bari a sostegno di Vito Leccese

«Venerdì 5 Elly Schlein sarà a Bari per sostenere la campagna delle primarie di Vito Leccese». Ad annunciarlo è il segretario del Partito democratico della Puglia, Domenico De Santis.

La segretaria nazionale del Pd sarà, dunque, in città due giorni prima delle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra: Vito Leccese, indicato dai dem, sfiderà Michele Laforgia, candidato dalla Convenzione per Bari, Movimento 5 stelle, Sinistra italiana e altri partiti e movimenti del centrosinistra.

Sabato scorso proprio Laforgia aveva annunciato la presenza dei presidenti del M5s, Giuseppe Conte, e di SI, Nichi Vendola, che parleranno dal palco di piazza Prefettura giovedì 4 aprile alle 19.

Dopo il pressing dei dem sulla segretaria nazionale, dunque, arriva l’annuncio ufficiale di De Santis: «Elly Schlein ha sentito me e Vito Leccese – spiega – per comunicarci che venerdì prossimo verrà a Bari per chiudere la campagna elettorale delle primarie. Una presenza che, ancora una volta, testimonia la sua vicinanza e la grande attenzione per Bari e per la Puglia», aggiunge il segretario regionale del Pd.

Con Schlein, prosegue, «racconteremo i grandi risultati ottenuti negli ultimi anni e le nostre proposte per il futuro della città».

All’incontro parteciperanno il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oltre ai parlamentari dem e al gruppo dirigente del Pd della Puglia.

«Il 7 aprile – conclude De Santis riferendosi alle primarie – sarà una bella e partecipa giornata di democrazia, uniremo il centrosinistra», conclude.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli